3 tagli corti e femminili per il viso tondo

Quali sono i tagli corti adatti al viso tondo? La domanda richiederebbe una risposta articolata, ma oggi vi proponiamo 3 tagli corti e femminili che vi serviranno da ispirazione nel caso siate alla ricerca di un nuovo look.

2016_1_Indola_SmartStreetStyle2016_05_700

I tagli corti per il viso tondo ideali sono quelli che accompagnano le forme del viso senza enfatizzare le rotondità, quelli che aggiungono un tocco grafico, con linee precise che contrastano con le forme morbide dell’ovale e delle guance. Non è detto che se avete un viso tondo dovete rinunciare a tagliare troppo per non scoprire molto il viso. Con i giusti accorgimenti anche un taglio a là garconne o un pixie cut possono rivelarsi perfetti, l’importante è che abbiano volume e movimento sui contorni del viso. Basta una scalatura importante o un ciuffo voluminoso e lungo per aggiungere un pizzico di femminilità.

Per dare più equilibrio alle forme del viso, adottate un ciuffo gonfio che aumenti il volume dei capelli in modo da allungare leggermente il viso, oppure un taglio corto e riccio con la gran parte della massa concentrata sulla corona della testa.

Photo Credit| Tupelu