Il dotter unghie è un particolare attrezzo per la nail art che si utilizza per fare i pois sulle unghie. Si tratta di un modo facile e abbastanza veloce, molto utile anche ai principianti, per fare una nail art carina anche se non siete esperte. Eccovi il video con 5 nail art facili con il dotter e le nostre spiegazioni.
1. Nail art nude con pois bianchi
Si tratta di fare una base con uno smalto rosa nude, o rosa pastello, di quelli che si utilizzano per fare la base della french manicure. Poi si utilizza il dotter per creare i pois, più piccoli e più grandi, solo sulla punta delle unghie.
2. Nail art con pois laterali
In questo caso il dotter unghie si utilizza per creare una decorazione che parte dalla radice dell’unghia e si allunga verso le punte lateralmente. Attenzione ad alternare i colori con garbo. Le tonalità proposte dal video tutorial sono solo uno spunto: voi potete mescolare i tre colori che preferite.
VIDEO TUTORIAL: NAIL ART POIS ARCOBALENO
3. Nail art con pois verticali
Questo tipo di nail art è adatto alle unghe corte, che sembreranno più lunghe e slanciate con questa decorazione geometrica che si sviluppa in verticale. Anche in questo caso la scelta dei colori è a vostra discrezione. Per una nail art facile estiva vi proponiamo una base giallo chiaro e dei pois rosso corallo e arancio.
4. Nail art con glitter
In questo caso dovete creare una semplice base trasparente a cui aggiungere uno smalto litterato da applicare solo alle radici delle unghie, sfumando verso le punte.
KIKO NAIL ART: TUTTI GLI STRUMENTI PER A VOSTRA MANICURE
5. Nail art con pois colorati
In questo caso nel video noterete che non serve il dotter unghie per fare questa nail art. Se però non avete a disposizione quel particolare tipo di decorazione, potete sempre utilizzare il dotter unghie mescolando e sovrapponendo diversi colori.