Siamo ormai nel pieno dell’estate e nella maggior parte dei casi, in Italia, le persone decidono di prendere la tintarella. Speriamo vivamente che abbiate seguito i nostri consigli per una corretta esposizione solare; siamo certe che, se l’avete fatto, adesso stata ammirando una splendida e sana abbronzatura dorata, uniforme e omogenea sul vostro corpo.
Se è importante proteggersi a dovere dai raggi solari, lo è alyrrettanto coccolare e regalare un surplus di attenzioni alla pelle non appena terminato il nostro bagno di sole. La pelle è un organo delicatissimo che ha bisogno, in una situazione di potenziale stress da disidratazione come questa, di ricevere cure elasticizzanti e lenitive.
E’ preferibile e anche più piacevole, viste le temperature, optare per le emulsioni molto fluide: hanno caratteristiche di maggiore leggerezza e migliore assorbibilità. Per non parlare del fatto che queste texture sono un vero toccasana sulla pelle resa calda dall’esposizione solare. Tenerla in frigo è una buona soluzione, che donerà freschezza e sollievo immediati.Anche la semplicissima, ma sempre efficace, aloe vera è un alleato prezioso: lenisce e addolcisce la pelle resa più sensibile, lasciando una sensazione di refrigerio e benessere. La trovate in erboristeria e, pura al 100%, potete trovarla di Zuccari.
Posthelios Trattamento Doposole di La Roche Posay è reperibile in farmacia nel tubo da 200 ml: si tratta di un prodotto che lenisce le sensazioni di calore non appena viene applicato e che contiene il 10% agenti relipidanti. Un’abbondante dosa dopo la doccia idrata e nutre intensamente la pelle, attenuando i rossori e le scottature, per un comfort intenso.
Vichy Capital Soleil Balsamo Riparatore Dopo Sole, con acqua termale di Vichy, ha un plus straordinario ed è quello di assorbirsi subito, senza lasciare tracce di unto. Questo balsamo riparatore riesce anche ad attenuare gli eritemi: contiene estratto di Epilobe, efficace attivo lenitivo per alleviare istantaneamente le sensazioni di bruciore e di calore, e un concentrato di Lipidi bioassimilabili per ristabilire equilibrio nelle cellule e accelerare il processo ripatore.