Avere una pelle assolutamente priva di imperfezioni non è di questo mondo: anche le modelle, fotografate durante i backstage, mostrano discromie, macchie e brufoletti. Diciamo questo non per bearci del detto mal comune mezzo gaudio: è sempre bene ribadire il concetto, in un mondo dominato dall’abuso di Photoshop e programmi grafici di fotoritocco che ci mostrano modelle e visi di porcellana, lisci, senza rughe o l’ombra di un’occhiaia.
Si tende, a volte, ad esagerare nelle quantità di fondotinta e correttore specialmente quando siamo di fronte ad evidenti inestetismi: niente di più sbagliato. Una copertura a mò di cerone, paradossalmente, non fa che accentuare l’eventuale difetto, specialmente se si tratta di pelle grassa, acneica, con grana irregolare e solchi/macchie post acne.
La gamma make up Vichy Dermablend permette di ottenere risultati eccellenti studiati ad hoc per chi cerca massima copertura ma vuole evitare l’effetto mascherone.
Dermablend Fondotinta Correttore assicura full coverage già con una minima quantità di prodotto, perché contiene il 25% in più di pigmenti rispetto ai fondotinta tradizionali. I pigmenti sono rivestiti da aminoacidi che permettono al prodotto di fissarsi e fondersi perfettamente con la pelle. La formula regala comfort e una tenuta perfetta per 12 ore.
Dermablend Fondotinta Stick ultra correttore è una versione ancora più pigmentata e coprente della precedente. La texture in stick garantisce un cover up assoluto: personalmente lo utilizzo per mascherare imperfezioni localizzate e le occhiaie, ottenedo un risultato perfetto. E’ il fondotinta ideale per chi ha elevato bisogno di mascherare evidenti discromie, acne e macchie cutanee.
Dermablend Fissatore in polvere è il gesto finale e complementare che sublima l’utilizzo del fondotinta. Si tratta di una cipria impalpabile e trasparente che fissa il trucco e permette al fondotinta di resistere ancora di più. L’effetto è opaco e vellutato, molto naturale.
Tutti i prodotti della linea Vichy Dermablend sono diretti ai consumatori di entrambi i sessi, a riprova che la loro funzione e obiettivo, oltre ad essere puramente estetici, sono anche funzionali a soddisfare una tangibile necessità derivante da inestetismi conclamati.