Manicure: gli errori più comuni


Fare la manicure a casa è sempre un piacere: poche volte si trova il tempo da dedicare a se stesse ma, quando questo accade, è davvero una gioia potersi regalare qualche minuto di coccole e benessere tutto per sé. Ma siamo sicure che la manicure che facciamo a casa sia sempre perfetta? Siamo sicure di agire nel modo migliore e senza commettere errori?

Per aiutarvi a rendere migliore anche la manicure che fate a casa, abbiamo pensato di elencarvi gli errori più comuni che tutti facciamo, o abbiamo fatto e che, se evitati, possono davvero aiutarci a rendere le nostre cure di bellezza uguali a quelle professionali. Vediamoli insieme:

Limare le unghie: Che la vostra lima sia a quattro fasi, a banana o dritta, c’è sempre una buona regola che sarebbe bene non dimenticare. Durante la limatura bisognerebbe infatti limare le unghie sempre nella stessa direzione, dall’esterno verso l’interno senza tornare indietro sull’unghia con la lima. Limare in un solo verso creerà meno traumi alle vostre unghie

Cuticole: Abbiamo davvero parlato a lungo di questo particolare antiestetico e, ovviamente, continueremo a farlo. Le cuticole non devono essere mangiucchiate né tagliate con le unghie. Idratate bene le vostre mani mettendo anche un po’ di crema (quella che usate di solito per le mani andrà benissimo) e spingete verso l’interno, e con un bastoncino di legno, le vostre cuticole. Semplice e sicuramente meno dannoso

Smalto: Mai applicare lo smalto senza aver steso una buona base per proteggere le vostre unghie; è importante applicare una mano di smalto protettivo per impedire che questo macchi le unghie o le renda più deboli. Volete cambiare tonalità di smalto? Rimuovetelo con un solvente per unghie senza acetone: in commercio ormai si possono trovare moltissimi prodotti a base naturale e vitaminica, avete solo l’imbarazzo della scelta.

[Photo Credits Catriona Ward]