Collezione make up a/i 2011 2012 T. Leclerc

collezione make up t leclerc autunno inverno 2011 2012

Dopo l’uscita dei nuovi fondotinta, rivisitati nella formulazione per un comfort e una resa migliorate, T. Leclerc irrompe con la nuova collezione autunno inverno 2011 2012. Tutto all’insegna, come sempre, di grande sobrietà e minimalismo, che è da sempre la cifra distintiva dello storico brand francese. Basica ma allo stesso luminosa ed elegante, visto che l’ispirazione è quella del cinema anni Quaranta, in cui le dive usavano make up raffinati e a tendenza matte.

Incarnato fresco, delicato e poudré, occhi neutri e soft, bocca golosa e gourmand: il make up di T. Leclerc per la stagione invernale è assolutamente impeccabile, parisienne ed elegante. La tendenza è lasciare il viso e gli occhi soft per puntare su labbra intense e piene.

 

Anticernes Bicolore col. Café Crème –Edizione limitata – è un correttore due in uno per camuffare le occhiaie, cancellare le zone d’ombra e i segni di fatica. Le due tonalità, nell’applicazione, si mischiano e si fondono l’una nell’altra, per ottenere la nuance perfetta. Texture fluida, cremosa e confortevole, per un risultato vellutato e zero difetti.

Fard col. Rose Fané – Prodotto permanente – è un blush delicatissimo come il petalo di una rosa da cui si ispira nella tonalità, che illumina le gote di soffusa luce rosata, ad effetto opaco e naturale. La polvere è impalpabile e morbidissima al tocco.

 

Ombretti mono opachi e perlati – Prodotti Permanenti – si caratterizzano per la texture morbida e setosa e per la delicatezza delle nuance, in perfetto accordo con l’incarnato soft e podré. Tre ombretti opachi e uno perlato dai colori delicati da utilizzare soli o in combinazione per uno sguardo perfetto e tridimensionale. I colori proposti sono  Blanc, Nude, Rose Fané e Brun perlé.

 

Eyeliner – Prodotto Permanente –  nel colore Brun Moiré, una sublime nuance cioccolato-caffé. Ha la punta in feltro ideale per disegnare con precisione il contorno occhi. Eccezionale scrivenza e tenuta del prodotto, che non tradisce neppure dopo 12 ore.

 

Matita Occhi – Nuova formula – nel colore 07 Grant: punta sottile ed effetto opaco per un prodotto che sublima lo sguardo e neutralizza i rossori del contorno occhi.

Matite Sopracciglia  in tre colori Blond, Chatain e Brun: da un lato c’è la mina vera e propria che colora, dall’altra un comodo spazzolino per pettinare e ordinare le sopracciglia. Tratto preciso e texture non grassa per un risultato impeccabile e resistenza assoluta.

Rossetti in gel per labbra e guance – Edizione limitata – in quattro colori rose Transparent, Rose Bon Bon, Violette e Groseille. Si tratta di vere e proprie tinte per labbra e gote dal colore pieno e saturo fin dalla prima passata. Estremamente durevoli (li ho testati personalmente e ho faticato a eliminare la striscia di colore dal palmo della mano), colorano la bocca di tonalità golose come marmellate di frutta fresca.