Quante volte i dermatologi (ma anche le nostre nonne) ci hanno spiegato che, per avere una bella pelle, è necessario prendersi cura di sè stesse a partire da dentro? Molta acqua, frutta e verdura fresche, pochi grassi e attività fisica per ossigenare al meglio i tessuti: non è mai così semplice come sembra, visti i ritmi di vita frenetica che conduciamo e, spesso, la scarsità d tempo che caratterizza le nostre giornate.
Ci vengono incontro, a questo proposito, gli integratori alimentari per la pelle: per sopperire alla carenza di alcuni elementi nutrizionali importantissimi possiamo sfruttarne le proprietà, a seconda delle nostre esigenze.
Se avete la pelle secca: Expert Skin Idratante di Arkopharma, con gli acidi grassi di olio di Borragine, olio di Enotera e Vitamina E, ripristina il processo naturale dell’idratazione e della fisiologìa normale della pelle. Per chi soffre di pelle secca è l’ideale, perché gli attivi contribuiscono a rimpolpare l’epidermide, rendendola più soda e compatta.
Se avete la pelle mista e/o grassa: Inneov Imperfections D-TOX con Magnesio, Piridossina, Polifenoli derivati da uva bianca, Vitamina C e Zinco per favorire la microcircolazione Zinco. Le imperfezioni che emergono superficialmente vengono bloccate sul nascere dall’interno, grazie all’azione nutrizionale detossinante e purificante.
Se avete la pelle con rughe e matura: Planter’s Active Complex Acido Ialuronico aiuta a incrementare il trofismo della pelle e, quindi, la capacità dei tessuti di risultare pià sodi. In più, grazie alla presenza di collagene idrolizzato, acido ialuronico, estratto di mora, coenzima Q10 e vitamine, è indicato per un effetto antiossidante.
Se avete la pelle spenta: Caudalie Vinexpert Integratore Anti-Età contiene Estratto totale d’uva , Olio di vinaccioli d’uva, Olio di borragine vergine, Olio di enotera vierge, Protidi, Glucidi e lipidi per illuminarla e rivelarne una rinnovata radiosità. I polifenoli dell’uva sono anche antiossidanti e le proprietà degli ingredienti hanno anche effetto antietà.