http://www.youtube.com/watch?v=IMIOd08R410&feature=g-u&context=G28f0493FUAAAAAAAHAA
Abbiamo già sottolineato più volte come i colori tipici del Natale sono anche le tonalità che caratterizzano i make up ispirati a questo festività ma è anche vero che non tutte amano l’oro ed il rosso, sia per questione di gusti che per il fatto che tali abbinamenti possono essere in effetti impegnativi. Sono inoltre particolarmente adatti ad un look da sera, per la Vigilia quindi, ma per il giorno del pranzo di Natale, tra le varie possibilità, c’è quella di optare per un make up leggero, che apra lo sguardo, e non troppo shimmer, per non mettere in evidenza i segni della stanchezza della serata precedente.
Vi proproniamo quindi un look semplice, dall’aria romantica, ispirato alla neve, con tonalità fredde delicatamente pastello, perfetto per il giorno di Natale, ideale per mettere in risalto soprattutto gli occhi scuri.
Partiamo dal presupposto che il make up debba durare tutto il giorno, poichè al pranzo segue in genere un lungo pomeriggio di giocate e chiacchiere in compagnia che si protraggono fino a sera, quindi abbiate cura di realizzare una buona base con un fondo di media copertura supportato dall’utilizzo di un primer viso, correttore soprattutto per le occhiaie e cipria per fissare il tutto.
Per lo stesso motivo stendete una base per ombretto su tutta la palpebra, che sia anche uniformante in modo tale da permettere una resa ottimale delle tonalità chiare che andrete ad applicare come la Essence I Love Stage Eyeshadow Base o la Urban Decay Primer Potion Eden o ancora il MAC Paint Pot Painterly o Soft Ocre.
Come abbiamo detto il look è molto semplice: ombretto bianco perlato su tutta la palpebra e nell’angolo interno dell’occhio per dare luminosità, sovrapponete quindi un rosa tenue al bianco sui 2/3 della palpebra, intenisificate l’angolo esterno con un viola sfumandolo anche nella piega, e definite la rima inferiore con un blu/azzurro.
Per aprire ancora di più lo sguardo applicate una matita khol bianca o avorio all’interno dell’occhio e quindi abbondate con il mascara sulle ciglia superiori ed inferiori.
Per il viso è perfetto un blush pesca, rosato o pesca rosato e non dimenticate di aggiungere un tocco di illuminante per ottenere un delicato effetto glow. Labbra nude con rossetto o gloss a vostra scelta, l’ideale sarebbe usare una tinta labbra per avere una tenuta maggiore.