Quali sono i trend dell’anno che è appena iniziato? Dalle passerelle più famose arrivano gli scatti di tutte le novità che potremo apprezzare per la prossima stagione, idee stravaganti e suggerimenti più discreti che potremo sfoggiare durante l’anno nel pieno rispetto degli ultimi trend unghie e nail art voluti dalla moda.
Come noterete dalle foto che abbiamo inserito in Gallery, le novità che riguardano il settore unghie si adattano bene ai gusti di tutte le donne. I trend di quest’anno spaziano infatti dai colori accesi e neon, alle nail art originali e multicolor e dalle tonalità discrete e matt super coprenti fino a un effetto trasparente delle unghie finte da applicare alla base naturale.
Ma cominciamo dagli smalti a tinta unita. Il colore più apprezzato per la prossima stagione è l’arancione, una tonalità solare che verrà reinventato e proposto in tutte le sfumature, dal giallo al rosso. Dall’arancione ai colori neon tipici dell’estate: nelle nostre unghie sfoggeremo colori accesi e molto vistosi, soprattutto nei toni del verde e del blu; tonalità che potranno essere applicate su tutte le unghie e, addirittura, alternate tra loro.
Un’altra tendenza (anche questa adatta a tutte le ragazze che amano il colore acceso e non hanno paura di eccedere) sarà quella di mostrare un colore diverso su ogni unghia, colori che potranno essere mischiati tra loro per creare nail art divertenti e sempre diverse. Usate i colori che amate di più e usateli tutti sulle unghie pennellando piccole porzioni di unghia per un effetto arcobaleno.
Per chi non ama sfoggiare look troppo “pazzi”, i trend offrono alternative pastello, milky e nude da applicare in versione matt per un effetto super coprente. Scegliete la vostra tonalità e applicatela più volte sulle unghie completando il look con un top protettivo. Discreta ma divertente la nail art trasparente realizzata applicando una pellicola dura (decorata in bianco o ad effetto specchio) sull’unghia nude o pastello.
Quale sarà il vostro look?
Photo Credits | BellaSugar