In un mondo sempre più dominato dalla tecnologia e dall’utilizzo immediato e intuitivo di applicazioni che ci facilitano le giornate e la vita, il beauty business si getta nella mischia con proposte divertenti, innnovative, utilissime e allegre. C’è Facebook che ci permette di giocare con noi stesse come fossimo bambole (ricordate Lancome e l’app Doll eyes?) e adesso c’è una tra le più importanti maison del mondo della moda e della bellezza: Yves Saint Laurent ha da poco creato un’applicazione per Iphone, dal nome Color mirror, perfetta per le beauty aholic.
Potete scaricare Color Mirror Application in modo del tutto gratuito su Apple Store. Speriamo che si faccia qualcosa anche per gli altri sistemi operativi, come i diffusissimi Android e Blackberry! Anche se sembra solo un gioco, è divertente e appassionante, il software si basa sulla tecnologia Creative Biometric, che consente di provare in modo sorprendentemente realistico i più iconici make up Yves Saint Laurent su una fotografia o su quella di una modella.
Giocate con gli stili, con i colori e con gli arcobaleni di ombretti, osate il rossetto rosso che pensate sempre vi stia male e verificate con i vostri occhi se ciò è vero o è semplicemte una nostra convinzione. Provate su di voi il trucco fumoso e intenso o l’allegria del fluo sulle labbra e sugli occhi. Avrete anche la possibilità di essere aiutate da uno dei più geniali make up artist del mondo: Lloyd Simmons vi svelerà beauty tips, piccoli e grandi segreti professionali e utli dritte per la creazione del vostro make up.
Dopo aver creato il look sarà possibile divertirsi ad applicare gli effetti e i filtri creativi (come instagram) e condividere il risultato con i vostri amici sui social network: Yves Saint Laurent ci invita a giocare con Color Mirror, in cui il make up diventa arte, divertimento e sperimentazione!