Nodi e crespo sono tra i peggiori nemici dei capelli soprattutto quando arriva il momento di pettinarli e districarli, momento che in molti casi è doloroso e lo sa bene chi ha i capelli ricci. Le soluzioni fino ad ora non erano molte: stringere con la mano ogni ciocca per non tirare il capello alla radice e quindi farsi male, scegliere un buon pettine con setole della larghezza adatta al proprio capello, aiutarsi con il balsamo quando li si lava e tanta pazienza.
Per chi pettinare i capelli è un problema la risoluzione si nasconde dietro un’insospettabile spazzola in plastica la Tangle Teezer. Ad inventarla è stato un hair stylist inglese, Shaun P, che lavorando in vari saloni a contatto con i capelli di decine di donne ha avuto un’idea rivoluzionaria che lo ha reso uno degli impreditori più innovativi e dinamici nel settore dei prodotti per capelli. Shaun P notava sempre più spesso che non solo alcuni tipi di capelli si districavano difficilmente a causa di crespo e dei nodi, ma che in alcuni casi era proprio la fragilità della fibra, data anche dalla colorazione, a renderli sofferenti al passaggio delle classiche spazzole, e ha capito che era giunto il momento di creare un nuovo strumento in grado di scivolare su ogni tipo di capello.
Trovò la risposta dopo 4 anni di lavoro con la progettazione di particolari setole flessibili, di diversa lunghezza e adeguatamente distanziate, così nacque la Tangle Teezer che dopo il brevetto è diventata la spazzola più venduta in Inghilterra e che presto ha decretato il suo successo in tutto il mondo.
La Tangle Teezer riesce a sorprendentemente a scivolare sul capello bagnato districando e pettinando con estrama facilità ogni tipo di capelli, senza stressarlo e tirarlo, è adatta anche ai bambini e a chi indossa le extensions, inoltre la forma ergonomica la rende molto maneggevole e facile da usare ed è molto utilizzata anche da professionisti del settore in saloni professionali.
E’ possibile acquistare la Tangle Teezer in molti dei negonzi online inglesi che rivendono prodotti per capelli, come ad esempio HQhair, ad un prezzo che oscilla tra i 10 e i 14 euro.