Ben trentasei colori per raccontare, a colpi di nuance e tonalità, la serata dei Grammy Awards: un evento mondano ricreato secondo la creatività del marchio cosmetico Red Carpet Manicure, una firma che ha già conquistato molte Vip del jet set che potrebbero scegliere una delle tonalità proposte e sfoggiarla duranti gli appuntamenti in previsione.
Le tonalità proposte dal marchio ( i loro nomi sono tutti ispirati ai momenti più rappresentativi della rassegna) hanno visto una new entry, presentata solo qualche giorno fa dalla stampa americana. Si tratta di uno smalto dorato, una nuance battezzata Amore 24, caratterizzata da una composizione davvero di lusso: nella boccetta sarebbero infatti racchiuse particelle d’oro a 24 carati che, applicate sulle unghie, offrirebbero una luminosità unica perfetta per le grandi personalità che sosteranno davanti ai flash e ai riflettori del red carpet.
La nuova tonalità (la vedete nella foto scelta in apertura al nostro articolo) verrà offerta nel kit dedicato ai Grammy e donato in regalo alle donne Vip più attese. E per noi “comuni mortali” e appassionate di manicure? Per chi vorrà partecipare all’atmosfera dorata e brillante dei Grammys, le grandi aziende cosmetiche hanno lanciato alcune tonalità dorate da copiare e applicare sulle proprie unghie proprio nelle giornate dedicate ai Grammy. Tra queste raccomandiamo la tonalità Nefertiti o Bom Bom Pow di Deborah Lippman Nail Lacquer, dal marchio Sephora by OPI è molto cercata la boccetta As Good As Gold e gli smalti Golden Nuggets o Shifting Power di Essie Nail Polish.
Come mostrare una manicure scintillante nelle serate di festa? Applicate lo smalto dorato su tutta l’unghia e completate il look con alcuni glitter dorati e un top coat per rendere più duraturo l’effetto ottenuto oppure giocate con i contrasti applicando uno smalto nero e una lunetta di carta per colorare di nero la lunghezza dedicata alla french manicure, il tutto da completare con una passata di top coat.