Per alcune la depilazione è un trattamento come un altro, per altre solo una piccola scocciatura, e per altre ancora una vera condanna, specialmente in estate quando si cerca di apparire sempre perfette e depilarsi crea non pochi problemi. Il primo tra tutti è senza dubbio la ricrescita soprattutto quando è molto veloce ed inizia a far capolino già dopo 1 settimana.
Vi proponiamo quindi oggi una selezione di prodotti post-depilazione definiti come ritardanti della crescita e che avrebbero la funzione di rimandare di qualche giorno, o settimana, la successiva ceretta.
L’Epil Stop di Bottega Verde è una lozione spray a base di Olii Essenziali di Rosmarino ed Eucalipto ed ha la funzione di proteggere i follicoli e ridurre la crescita dei peli fino all’80% con applicazioni regolari e quotidiane dopo la depilazione. Può essere usato su tutto il corpo, anche su viso e ascelle.
Veet Ritardante Crescita Lozione Idratante è disponibile in versione per pelli da normali a secche e per pelli sensibili, si tratta di una crema fluida che grazie al ProMinimize™ riduce la ricomparsa della ricrescita e rende il pelo più sottile e morbido, è inoltre idratante grazie alla formula arricchita con Aloe Vera e Vitamina E.
Il Depilsoap Gel Post Depilazione ha non solo un’azione ritardante fino a 2 settimane, ma anche rigenerante e restitutiva per ridurre al minimo gli effetti dello stress che subisce la pelle durante la depilazione.
Anche la Crema Dopo Depilazione di Naturaverde è formulata per ripristinare il benessere della pelle dopo la depilazione, infatti la formula con Collagene, Elastina e Vitamine, ritarda la crescita dei peli, mantiene idratazione ed elasticità, tonifica e nutre.