La depilazione è un trattamento di per sè aggressivo e che può risultare irritante sulla pelle soprattutto se sensibile. Strappare con forza, passare una lametta, lasciare agire una crema, queste sono tutte azioni che possono creare irritazioni temporanee e, in taluni casi, follicolite, un’infiammazione del bulbo pilifero che in alcune donne viene scatenata proprio dall’uso di prodotti depilatori, soprattutto la ceretta.
Per questo è importante non affidare al caso la scelta dei prodotti che si andranno ad usare per la depilazione ed oggi vi parleremo della gamma Dermo-Tolerance di Vichy, studiata appositamente per ottenere un trattamento che sia delicato ma allo stesso tempo efficace.
La Crema Depilatoria Dermo-Tolerance è adatta alla depilazione di gambe e ascelle, la sua formula, altamente tollerabile e testata dermatologicamente, è a base di Acqua Termale Vichy ed Olio di Mandorle Dolci dalle proprietà lenitive, anti-irritanti ed addolcenti. Come tutte le creme depilatorie si consiglia di effettuare un test sulla pelle ed attendere almeno 24 ore per scongiurare eventuali reazioni e solo successivamente procedere al trattamento.
Per chi preferisse la ceretta è disponibile in alternativa la Cera a Freddo Dermo-Tolerance, ogni confezione contiene 6 strisce la cui formula è particolamente delicata grazie all’Olio di Mandorle e all’Estratto di Calendula. Non lasciano residui e garantiscono un risultato professionale e di lunga durata.
Come post-depilazione Vichy propone la sua famosa Acqua Termale dalle proprietà lenitive, rinfrescanti, ricca di sali minerali e oligoelementi è un vero toccasana per la pelle, un prodotto versatile che non dovrebbe mai mancare, può essere infatti usata: al posto del tonico, per fissare il maquillage, sulle palpebre per lenire il gonfiore, sul viso arrossato da vento e freddo, sul viso riscaldato da caldo e sole, dopo la depilazione per un rapido sollievo, e per prevenire l’invecchiamento grazie all’azione anti radicali liberi.