Se avete acquistato qualche colore pastello dalla texture molto coprente, pulite i pennelli e stimolate la vostra fantasia con questa Gallery romantica e sfiziosa che sicuramente potrà esservi utile se siete alla ricerca di qualche idea semplice da realizzare ma di grande effetto.
Come potrete notare osservando la Gallery al fondo del nostro articolo, le nail art estive che vi presentiamo oggi sono molto delicate e, oltre alla stesura dello smalto colorato, prevedono anche l’applicazione di perline e piccoli oggetti che donano luce e carattere alla nail art e che possono essere applicati con un po’ della colla che utilizzate per le vostre ciglia finte più pazze o, in alternativa, un po’ di top coat da stendere prima e dopo i piccoli glitter per unghie 3D.
Oltre all’applicazione delle decorazioni per nail art, la Gallery presenta una delicata decorazione fiorata da realizzare a mano libera con un pennellino per nail art dalla punta leggermente dura o, in alternativa, con l’ausilio di un set stampy per unghie, l’ultima novità lanciata da Essence.
Piacevole anche la nail art border (la vedete nella terza immagine delle nostra Gallery) che vi permette di applicare un colore sulle vostre unghie e di creare un contrasto interessante e divertente grazie all’uso di una nail art pen colorata o bianca matt da utilizzare per colorare il bordo delle unghie, dalla radice fino alla crescita.
Oltre alle decorazioni e alla border nail, la Gallery mostra un altro trend, quello di dipingere le proprie unghie con colori accesi e di dare spazio a toni pastello più chiari o addirittura nude e netri. L’alternanza dei colori forti con i toni meno accesi rende meno banale l’effetto finale: per realizzarlo e copiarlo sulle vostre unghie non dovrete fare altro che scegliere la tonalità che vi piace e applicarla su due unghie, prendere un tono molto leggero e nude e applicarlo poi su tre unghie scegliendo, se volete, di colorare solo la lunetta superiore o inferiore.
Photo Credits | become gorgeous