Colori accesi in versione pastello, glitter luccicanti e brillanti da applicare sulle unghie: ecco una Gallery pedicure perfetta per tutte coloro che, in vista dell’estate, desiderano trovare un look divertente da sfoggiare in spiaggia e sotto a un paio di sandali aperti gioiello. Le immagini che vedrete in Gallery al fondo del nostro articolo sono dedicate a tutti i colori dell’estate: dal rosa pastello all’azzurro cielo, dal giallo sole pastello al rosso ciliegia.
Come vedrete dalle immagini della nostra Gallery, le nail art pedicure sono dedicate ai colori glitterati che potranno essere utilizzati come base sull’unghia e poi decorati successivamente con brillanti sticker e colori a tinta unita e coprenti, o come strumento decorativo da stendere su colori accesi e lucidi.
Per chi non apprezza una nail art troppo decorata, è consigliabile applicare un solo smalto in tinta unita e dal finish brillante: questo dovrà essere applicato su tutta l’unghia e poi lasciato asciugare per qualche minuto. Di seguito, se l’effetto finale della Gallery convince, sarà possibile applicare alcuni brillanti sull’alluce sfruttando la zona dell’half moon manicure (applicate i brillanti a semicerchio sulla lunetta dell’alluce) o della french manicure (allineate i brillanti sulla lunghezza delle vostre unghie). Dopo aver applicato i brillanti (fatelo con della colla apposita o con quella delle ciglia finte), stendete del top coat per fissare il risultato e limitare il rischio che questi possano staccarsi durante i giochi estivi all’aria aperta.
Se i brillanti non vi soddisfano, provate l’effetto millerighe. Applicate una base per unghie e lasciatela asciugare, di seguito preendete alcune nail art pen e disegnate alcune righe colorate creando un po’ di colore e vivacità. Se preferite, e avete una mano molto ferma, fate lo stesso con i vostri smalti più coprenti e un pennellino per nail art dalla punta fine ma dura e molto stabile. Lasciate asciugare e poi stendete il top coat.
Photo Credits | becomegorgeous