Trovare una buona maschera per pelli miste non è impresa facile, molte infatti sono troppo disseccanti e risultano aggressive in quelle zone che tendono ad essere un pò più secche. E’ possibile anche fare una maschera localmente, nello specifico solo sulla zona T, ma per una questione di praticità ho sempre cercato qualcosa che fosse efficace e delicata al tempo stesso tanto da poterla usare su tutto il viso.
Dopo molti tentativi sono giunta alla conclusione che una delle migliori maschere purficante per la mia pelle è La Via della Seta di Lush, una vera manna, e gli effetti sono visibili sin dalla prima applicazione.
La Via della Seta contiene argilla verde per purificare, gel di alghe minerali per nutrire, miele e lavanda per lenire, e grazie a micro-granuli di mandorle macinate permette di effettuare anche lo scrub, si tratta quindi di un prodotto 2 in 1.
Essendo una maschera fresca deve essere conservata in frigorifero, quando la si applica quindi si ha una bellissima sensazione di freschezza piacevole soprattutto ora che fa caldo. Si stende facilmente sul viso e si tiene in posa per circa 10 minuti.
Durante questo tempo tende a seccarsi ma non fino al punto di arrivare ad avere la sensazione che la pelle tiri e già questo aspetto mi piace molto.
Dopo 10 minuti si inumidisce con un pò di acqua tiepida e si inizia a massaggiare con movimenti circolari per effettuare lo scrub, i granuli si sentono ma non sono affatto aggressivi (a meno che non abbiate la pelle particolarmente sensibile), quindi si risciacqua completamente.
Il risultato è una pelle davvero molto morbida e liscia ma anche più pulita e purificata, un vero trattamento di bellezza flash.
Unica pecca la scadenza a 3 settimane ma conservandola sempre in frigo, a meno che non cambi odore e consistenza, può durare anche un pochino di più, anche perchè io riesco a fare circa 5-6 trattamenti contro i 4 indicati da Lush.