A chi sta pensando di rinnovare il proprio aspetto con un nuovo colore, o a chi ha semplicemente voglia di qualcosa di innovativo, oggi consigliamo un nuovo servizio di colorazione firmato Redken. Si chiama Dip Dye ed è una tecnica di decolorazione e tonalizzazione che rinnova il colore dei capelli con contrasti naturali e sfumature degradanti. Perfetto per rinnovare i capelli dal colore spento e monocromatici, questo innovativo servizio di colorazione è già diventato una tendenza sulle passerelle della New York Fashion Week. Due i look moda predominanti: il primo è “Surfista metropolitana“, pensato per chi vuole conservare i riflessi dorati del sole sui capelli anche durante i mesi invernali; il secondo è “Pink Diva“, ideato per chi vuole stupire con una chioma rosa a contrasto con le radici di colore naturale, per un risultato da diva in versione moderna e sicuramente unconventional.
La tonalizzazione è una tecnica molto efficace per rinnovare il colore dei capelli con un colore vivido e multisfaccettato, che a differenza delle colorazioni monocratiche garantisce un risultato molto naturale, come di capelli baciati dal sole.
La tonalizzazione Dip Dye di Redken si applica in 7 step. Si comincia da una diagnosi dello stato di salute dei capelli e dalle esigenze della cliente in modo da definire il look più adatto a lei. Si applica la formula deco in maniera multi-livello e poi si selezionano ciocche di medio spessore da richiudere in cartine. Quando la quantità di capelli da decolorare è sufficiente e le cartine sono distribuite a raggiera su tutta la testa, è il momento della messa in posa che dura circa 50 minuti, fino a quando non si è ottenuto il livello di schiaritura desiderato. Gli step successivi prevedono l’applicazione si shampoo e conditioner Redken Color Extend e infine l’applicazione della formula Shades eq gloss da tenere in posa venti minuti.