Avevo letto che ogni inverno Lush ripropone Cherubini a Fior di Pelle e che è un prodotto molto amato. Non so se anche quest’anno sarà disponibile solo nel periodo invernale ma avendone sentito parlare molto bene ho deciso di acquistarlo abbandonando le mie saponette bio che uso da anni per la detersione. Si tratta infatti di un detergente per il viso con mandorle tritate, mirtilli, alghe, noci e brandy, il tutto unito all’azione pulente del caolino.
A parte le maschere fresche, non avevo mai provato prodotti per il viso di Lush e Cherubini a Fior di Pelle è stato una bellissima scoperta. Si presenta come una pasta compatta, basta prelevarne un pochino (ne serve poco) sfregarlo sulle mani bagnate e quindi massaggiarlo sul viso.
Si sente subito il profumo del brandy, buonissimo e piacevolissimo, e l’azione delicatissima delle mandorle finemente tritate che effettuano un leggero scrub mentre si deterge il viso.
Il risultato è una pelle al tatto estremamente morbida e liscia. Lo scrub è davvero delicato e per questo non risulta aggressivo e quindi utilizzabile come un normale detergente mattina e sera, inoltre Cherubini a Fior di Pelle non secca la pelle, anzi, lo definirei un prodotto adatto soprattutto a pelli da normali a secche o miste che hanno bisogno di un pizzico di comfort in più.
Il fatto che sia solido e da sciogliere inumidendolo con le mani lo rende per me un pò scomodo ma sono talmente soddisfatta del risultato che non credo lo abbandonerò presto e semmai, passato l’inverno, non venisse più distribuito, sicuramente proverò Angeli a Fior di Pelle, altro best seller Lush.