Avevamo già parlato della nuova fragranza Lady Gaga Fame la quale di certo non ha deluso le numerose attese, il profumo infatti rispecchia in tutto e per tutto l’estro, la creatività e l’indole trasgressiva della famosa artista statunitense.
Non meno d’impatto sono le immagini e gli spot che presentano il profumo e che vedono il corpo di Lady Gaga scalato da decine di piccoli uomini, e a partire da questo mese le vedremo spesso poichè prende il via la campagna promozionale per la sponsorizzazione della prima fragranza nera in vendita già in molte profumerie.
È di Maxus la firma per Coty Beauty dell’importante campagna su più canali per il lancio del profumo Fame griffato dall’icona pop Lady Gaga.
La campagna partirà a metà novembre e si articolerà in affissione, web, carta stampata e cinema, attraverso una pianificazione declinata su misura per ogni singolo canale.
Sfruttando la comprovata esperienza in ambito digitale, Maxus ha inoltre inserito all’interno della campagna un consistente sviluppo online attraverso siti e social network, per sfruttare nel migliore dei modi la forte popolarità che la star vanta sul web, come confermano i numeri elevati di fan e follower dei profili ufficiali.
Il soggetto della campagna, caratterizzato da una creatività estremamente impattante, sarà live per circa un mese. Le affissioni, che coinvolgeranno le città di Milano, Firenze e Napoli saranno nel formato Big Five, al quale si aggiungeranno dei Maxi Retrobus a Bari e un’ulteriore pianificazione su Milano con il formato Eurotram, mentre la campagna stampa coinvolgerà soprattutto le testate di moda e i periodici femminili.
Infine, la nuova fragranza diventerà protagonista anche del grande schermo con una pianificazione sui circuiti cinematografici che, a partire dal 15 novembre e per tre settimane, vedrà dei break dedicati prima della proiezione di Breaking Dawn (II parte), film ispirato alla fortunata saga di Twilight.