Si contano ormai sulle dita di una mano i brand che non hanno ancora lanciato una BB ed ora è la volta di MAC con la sua Prep+Prime BB Beauty Balm il cui lancio internazionale era previsto a settembre 2012 ma da noi è arrivata solo ora.
MAC ha collocato la sua BB all’interno della linea Prep+Prime perchè in sostanza di un primer si tratta, come di primer trattasi anche per prodotti analoghi di altri brand. Conosciamo bene ormai le BB cream e sappiamo che sono un all in one, quindi anche dal potere trattante, idratante, seboregolatore o antiage, e protettivo, grazie al fattore di protezione solare, ma per ottenere un incarnato subito perfetto solo due cose sono necessarie, siliconi e pigmenti, e la Prep+Prime BB è proprio un primer colorato e non ha la pretesa di essere nient’altro.
La Prep+Prime BB uniforma l’incarnato ed al tempo stesso lo illumina grazie ad uno speciale mix di pigmenti perlati che riflettono la luce donando un effetto ottico, i siliconi perfezionano la grana della pelle ed agenti idratanti rendono la texture confortevole, inoltre si ha anche protezione grazie al fattore di protezione solare.
E’ disponibile in 2 versione: Prep+Prime BB SPF35, fluida e dalla texture leggera, e Prep+Prime BB Compact SPF30, cremoso compatto ed adatto a pelli normali secche. Entrambi vengono proposti in 3 tonalità, Extra Light, Light, e Light Plus, e MAC ne consiglia l’applicazione con il pennello 191, pennello piatto e di forma quadrata in setole sintetiche ideale per applicare fondotinta fluidi o creme.