Il blush minerale Ikebana venne lanciato da Neve Cosmetics con la collezione Kawaii Japan ed entrò poi a far parte della linea permanente di Truccominerale.
Ne ho ricevuto un campione a seguito di un ordine che feci tantissimo tempo fa e ammetto che all’inizio l’ho talmente snobbato da non provarlo nemmeno. Alcuni giorni fa l’ho ritrovato, ho iniziato a provarlo e mi è davvero piaciuto, per questo ho deciso di parlarvene.
Ikebana è descritto come un rosa-beige con sottotono mauve dal finish opaco e tale descrizione ne rispecchia esattamente le caratteristiche. E’ un blush che possiamo quindi definire neutro perfetto per scolpire gli zigomi e dare dimensione al viso con estrema naturalezza.
La polvere è fine ma non setosissima, estremamente modulabile e perfettamente sfumabile, basta davvero un pizzico di prodotto e per questo anche il sample o mini taglia dura davvero tantissimo.
E’ un blush perfetto per un trucco da giorno o per quando non si vuole osare troppo senza rinunciare ad un effetto elegante e sofisticato.