L’appuntamento annuale con la festa degli innamorati si avvicina e noi non possiamo restare indietro. Se state cercando il look più adatto per riconquistare il vostro lui, oggi vi suggeriamo tre idee per le acconciature di San Valentino, semplici da realizzare ma molto glamour. A seconda della lunghezza dei vostri capelli potete scegliere quella che più di adatta a voi e al look che avete intenzione di sfoggiare. E poi cerchietti, mollettine o semplicemente un elastico speciale potrebbero rendere particolare anche un’acconciatura ordinaria.
Per i capelli lunghi: l’acconciatura side hair è quello che fa per voi. Se avete i capelli mossi avete già fatto metà del lavoro. Se invece avete i capelli lisci e sottili, vi consigliamo di pettinarli a testa in giù con un po’ di mousse a tenuta media sulle punte. Se volete aggiungere un tocco di movimento arricciate qualche ciocca con l’arricciacapelli e poi portateli tutti da un lato, su una spalla. La riga deve essere profonda e se i capelli tendono a spostarsi appuntateli alla nuca con qualche forcina invisibile.
Per i capelli di media lunghezza: se avete un carrè o un caschetto la parola d’ordine è: movimento! Via libera ai ricci scompigliati e ai boccoli controllati e glamour dall’aspetto un po’ retrò. Per i ricci scompigliati utilizzate l’arricciacapelli o i bigodini. Per i ricci glamour utilizzate l’arricciacapelli e poi pettinate i capelli in modo da ottenere delle onde morbide. Il carrè riccio è la pettinatura ideale, perchè è spiritosa e leggera ma molto sofisticata.
Per i capelli corti: osate con un’acconciatura estrema. Pettinate il ciuffo in modo esagerato, aumentando il volume con una leggera cotonatura e pettinando il ciuffo con spazzola e phon. Per voi non sono necessarie grandi manovre perchè i capelli corti hanno già il loro naturale fascino!