Le BB cream per il viso non mi hanno mai attirato molto, ma avendo da parecchi mesi occhiaie sin troppo evidenti e sapendo quanto sia importante camuffarle per avere un aspetto fresco e riposato, ho deciso di provare la nuova Nude Magique BB Concealer di L’Oreal che mi ha convinta già dalla prova su mano in profumeria.
Si tratta di una crema molto fluida, liquida direi, con applicatore roll-on che ha la funzione di minimizzare istantaneamente le occhiaie uniformando il colorito e di trattare la zona con ingredienti idratanti e drenanti anti-borse.
La tonalità è universale e si tratta di un bel beige dorato che però temo possa risultare troppo scuro su incarnati molto chiari, quindi testatela bene prima di acquistarla.
Come dicevo la texture è quasi liquida, si sfuma quindi facilmente e subito si fonde sulla pelle. La resa finale non è mat ma è comunque asciutta e vellutata e, nonostante la sua leggerezza, riesce perfettamente a minimizzare le discromie, sia sotto gli occhi che sulla palpebra con un effetto finale straordinariamente naturale e luminoso.
Se avete poche occhiaie vi basterà davvero applicare la BB Concealer, se invece sono molto marcate come le mie sarà necessario usarla come base ed applicare quindi un correttore tradizionale per un camouflage a dir poco perfetto.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo prodotto che ha inoltre un ottimo rapporto qualità prezzo, costa infatti circa 14 euro e in alcune profumerie si trova anche a meno, io l’ho pagata infatti 11 euro.