Siamo sincere: chi ha voglia di impiegare quasi un’ora, al mattino, per essere perfette? Poche di noi, scommettiamo: ma si può avere un incarnato impeccabile per il lavoro anche in tempi (quasi) da record!
La parola d’ordine è: multitasking! Ciò significa, anche nell’arte del trucco e della beauty routine, affidarsi a prodotti intelligenti che riescano a svolgere più funzioni, permettendoci di risparmiare tempo ed evitandoci di dover essere ultra precise e meticolose anche al mattino, momento della giornata in cui, notoriamente, la maggior parte di noi è ancora poco reattiva e molto imbranata. Primo step: un’acqua micellare che elimini completamente le tracce della crema stesa la sera prima come Démaquillant Doucer di Lierac, che contiene miele vegetale, probiotici detossificanti, estratti di fiori di lino e di malva: garantisce una pelle perfettamente pulita e immediatamente rinfrescata.
Secondo passo: risvegliare il viso dal torpore del sonno con una lozione che aiuti anche a perfezionare l’incarnato in termini di levigatezza e visibilità dei pori. In questo caso è perfetta la novità per il viso targata Sanoflore: Aqua Magnifica ha una formulazione brevettata, con 9 oli essenziali Bio dalle proprietà illuminanti. Menta piperita, geranio, rosmarino, citronella, melissa, limone e mentolo e una profumazione che regala un’immediata sensazione di rinvigorente benessere, oltre a rendere l’epidermide incredibilmente liscia e setosa.
Ultimo tip: idratare senza appesantire. Avete fretta?Usate un prodotto che possa essere steso sul viso e anche nella zona del contorno occhi, come Sérum Crème Fraîche® de Beauté di Nuxe. Ha un’azione lenitiva per via dell’estratto di fiori bianchi di mandorlo e di arancio e riduce le sensazioni di pelle che tira e di irritazione, grazie agli otto latti vegetali contenuti, all’aloe vera e garantisce un’idratazione long lasting grazie alla presenza di Salicornia (acido ialuronico di origine vegetale). A questo punto siete pronte per il make up flash da ufficio, ma di questo parleremo la prossima settimana!
Photo Credit| Thinkstock