Moltissime consumatrici italiane hanno letteralmente esultato alla notizia dello sbarco di Liz Earle sul mercato italiano: sono milioni le affezionate che, tra gli altri, non possono più fare a meno di prodotti come Eyebright e Instant Boost. Ho cominciato a utilizzare questi due prodotti contestualmente a Cleanse & Polish Hot Cloth Cleanser, di cui vi ho parlato entusiasticamente la scorsa settimana. Nel frattempo, per chi se lo stia chiedendo, il mio entusiasmo verso questo detergente non è affatto diminuito, semnmai è cresciuto ancora di più, probabilmente perché il pannetto in mussola, usato quotidianamente, sta esercitando un’incredibile e delicata azione esfoliante che sta rendendo la mia pelle ogni giorno più luminosa. Abbino sempre, come consigliato da Liz Earle, l’utilizzo del tonico Instant Boost e della lozione occhi Eyebright, sempre di Liz Earle.
Instant Boost colpisce immediatamente per la profumazione: se chiudo gli occhi, mentre passo con leggeri movimenti circolari il dischetto di cotone imbevuto di prodotto, mi sento catapultata in una SPA. Relax allo stato puro grazie agli estratti di oli essenziali puri di geranio al profumo di rosa, lavanda ed arancia dolce: la formulazione di questo tonico contiene aloe vera idratante, calendula emolliente, cetriolo, vitamina E. Molto delicato, è adatto a tutti i tii di pelle: non brucia, non irrita la pelle e non la arrossa, mentre rinfresca e rimpolpa immediatamente la pelle.
Eyebright è un vero e proprio segreto di bellezza: si utilizza su un dischetto di cotone e si tampona quindi gentilmente la zona perioculare. Chi vi scrive ha la lacrimazione facile e, vi assicuro, non ho mai provato nulla di così dolce e confortevole sugli occhi. Rinfresca immediatamente la zona del contorno occhi, decongestiona e fa sembrare lo sguardo subito più disteso e riposato. Si può utilizzare anche dopo la fase struccante per eliminare i residui di trucco sugli occhi in modo completo. La formula vede protagonisti erbe, aloe vera, amamelide e fiordaliso.