Le novità make up di primavera iniziano in grande stile, con la presentazione dello Spring look 2014 firmato Yves Saint Laurent: il mondo affascinante e ricco di sfumature dei petali vellutati riveste da cima a fondo i nuovi prodotti make up, per una tendenza ultra-femminile ma anche assolutamente sensuale.
La donna immaginata per questo nuovo lancio è contemporanea e moderna (non a caso la scelta è caduta nuovamente sulla splendida Cara Delevigne), ma non vuole rinunciare a esprimere nel modo più femminile possibile la propria avvenenza e sensualità: i fiori e i suoi petali dalle mille sfaccettature ammalianti sono la sua arma segreta. Cattura e irretisce come la dolcezza di una peonia o di un iris vellutato; seduce e intriga come la magia delicata ma totalizzante di un giardino traboccante di colori e aromi. Anche nel packaging ritroviamo la dicotomia dei contrasti: l’oro glossy caratteristico del brand congela il fucsia nell’astuccio della splendida Palette Pivoine Crush, in cui le polveri spaziano dal pink più estremo fino a quello più morbido, unendo il nero ciliegia, lo champagne nacré e il frizzante corallo.
Per le labbra quattro nuove tonalità di Gloss Volupté e Rouge Volupté: le labbra dovranno essere piene, polpose e shiny. I Gloss Volupté nascondono, dietro un astuccio prezioso dorato e cinto da un anello in argento con su inciso il leggendario logo M. Cassandre, una voluttuosità morbida e carnale irresistibilmente vellutata e radiosa: corallo luminoso (n.3 Rose Fusion); ciliegia profondo e drama (n.14 Prune Organdi); rosa pastello (n.19 Rose Orfévre) e fucsia vibrante (n.49 Terriblement Fuchsia). Gli inimitabili e super confortevoli balsami colorati rimpolpanti Rouge Volupté accolgono nella famiglia altre quattro nuance: il rosa intenso di Fuchsia Tourbillon (n.31); il corallo esplosivo di Corail Jalouse (n.32); il color papavero passionale di Rose Neillia (n.33) e il rosso sfavillante di Rose Asarine (n.34).
Il look, nel complesso, è strutturato secondo la dicotomica e armonica alternanza tra pennellate di colore e incarnato sublimato, porcellanato e vellutato, in un gioco irresistibile di ombre e luci sapientemente dosato: il segreto è lavorare su una base il più possibile perfezionata e priva di qualunque discromia e rossore e puntare l’attenzione sullo sguardo, che in questo caso trova la sua dimensione di intensità e magnetismo in nuance assolutamente fuori dal comune, ma che proprio per questo riescono a regalare un tocco di eleganza contemporanea che si adatta alla perfezione alla donna moderna e urbana.