Ci sono prodotti che fanno parte del nostro immaginario collettivo: tra questi, uno dei più amati, è senza dubbio la celebre Acqua alle Rose Roberts, che quest’anno lancia le nuove creme viso dallo spirito semplice ed essenziale, ma dall’efficacia e tollerabilità al top.
Nell’armadietto di bellezza delle nostre mamme e nonne non poteva mai mancare il flacone blu cobalto sormontato dal tappo bianco di Acqua alle Rose: è un tonico rinfrescante, ma è eccezionale anche per lenire la zona perioculare e dona alla pelle un’immediata sensazione di benessere e turgore. Delicatissima e dall’aroma inconfondibile, l’Acqua alle Rose nata nel 1867 oggi allarga la sua famiglia con l’arrivo di tre creme viso dal packaging morbido e femminile, mantenendo il profumo fresco e femminile e puntando al tempo stesso su una formulazione semplice e basica, ma efficace e ad alta tollerabilità.
La linea si compone di una crema idratante, una nutriente e una anti-rughe: le texture sono leggere e piacevoli, mentre l’assorbimento è immediato, senza sensazione di unto o, al contrario, di pelle che tira. Il flacone in cui è contenuta la crema richiama il medesimo blu cobalto dell’acqua alle rose, mentre la forma tondeggiante e pulita, interrotta nel blu da una semplicissima etichetta bianca, trae ispirazione dall’essenzialità e dalla pulizia della formulazione originaria.
La purissima Acqua Distillata di Rosa Gallica è presente in tutte e tre le creme, mentre la tipologia di distillato di rosa utilizzato è differente a seconda della necessità a cui il prodotto si rivolge: rosa canina per crema idratante, rosa centifolia per quella crema nutriente e rosa damascena per la crema antirughe. Il costo dei prodotti è molto contenuto e si aggira attorno ai dieci euro per i canonici 50 ml di prodotto. La formulazione è composta per il 95% da ingredienti naturali ed è arricchita da acido ialuronico, vitamine E e C per un’efficacia che non ha nulla da invidiare ai marchi più costosi e lussuosi.