Cosmoprof 2014: tutti gli appuntamenti L’Orèal da non perdere

Cosmoprof-2014-

E’ tutto pronto per l’appuntamento annuale con Cosmoprof 2014, la più grande fiera dedicata al mondo del beauty, che ogni ano attira esperti del settore e appassionati. Tra gli appuntamenti imperdibili, oggi v suggeriamo tutte le iniziative di L’Orèal Professionell che si terranno nel Foyer del Palazzo dei Congressi, teatro EuropAuditorium, il 5-6-7 aprile. Tutte le attività e le iniziative di L’Orèal Professionell si riassumono nel claim “United pro Future”, che testimonia l’interesse del brand per le nuove generazioni, i prodotti innovativi e tutto quello che riguarda il futuro della splendida professione dell’acconciatore.

Tantissimi gli appuntamenti in programma. Innanzitutto United Pro Future, speciale nuove generazioni: si tratta di un hair contest che vedrà protagonisti giovani acconciatori under 35, titolari e collaboratori di salone. I partecipanti avranno a disposizione 5 set fotografici nei quali, aiutati dagli acconciatori professionisti di L’Orèal, di una stylist e di una make- up artist, realizzeranno dei look originali utilizzando i nuovi prodotti della linea Tecni.Art e l’hair make-up più famoso del momento, Hair-Chalk. Le foto migliori potranno vincere gli Hair Awards messi in palio dagli sponsor. United Pro Future sarà anche l’occasione per parlare dei nuovi progetti di L’orèal, tra i quali segnaliamo la linea Green First Collection, Mum & Kids e Selected by Alfonso. Mum & Kids è il progetto che mira a riavvicinare le mamme in attesa e le mamme di bimbi piccoli, alla frequentazione del salone del parrucchiere, mentre Selected by Alfoso è l’iniziativa dedicata a tutti i giovani uomini che non amano frequentare un salone unisex, ma neanche un barbiere vecchio stile, e hanno bisogno di soddisfare precise esigenze in fatto di capelli, barba, baffi.

Domenica 6 aprile sarà il momento dell’Hair Color Explosion Show, in cui 5 big del mondo dell’hairstyling italiano e internazionale si esibiranno in performance di 25 minuti ciascuno. Saranno presenti Salvo Filetti, Franco Curletto, Maurizio Serretti, Luigi Neri e Laetitia Guenau.

Lunedì 7 aprile infine sarà il momento del Tribute to Aldo Coppola evento con ingresso riservato in cui Monica Coppola, Adalberto Vanoni e Stefano Lorenzi, insieme a L’Oréal Professionnel, dedicheranno al Maestro un caloroso tributo presentando tutte le novità del marchio Aldo Coppola.