L’arrivo dell’estate mette a dura prova i capelli. Il vento, la salsedine, il sole mettono in pericolo l’integrità e la lucentezza dei capelli, anche di quelli più resistenti, perchè gli agenti atmosferici sensibilizzano la fibra mentre l’azione meccanica degli elementi con cui i capelli vengono a contatto aumenta il rischio di spezzarli. Il consiglio è fare attenzione a non esporre troppo i capelli e soprattutto a utilizzare prodotti protettivi, come la linea Morphosis Sunrise di Framesi. Uno shampoo, una maschera e un olio protettivo che vi aiuteranno a migliorare la salute e l’aspetto dei vostri capelli.
L’esposizione prolungata al sole causa molti problemi alla capigliatura, compreso l’invecchiamento precoce e la disidratazione. In poche settimane di sole potreste già osservare problemi come la perdita di corposità, di lucentezza, la perdita di colore e la formazione di doppie punte. Morphosis Sunrise vi aiuterà a proteggere i capelli. Tutta la linea è stata creata con ingredienti specifici per nutrire i capelli e proteggerli. L’estratto del fiore di ibiscus contiene antiossidanti come la vitamina C e i flavonoidi. L’inositolo, vitamina del gruppo B, regola l’attività delle ghiandole sebacee, che con l’azione del sole subiscono una stimolazione. Infine chitosani e proteine del grano agiscono da ristrutturanti e volumizzanti.
Prima di esporsi al sole, si può vaporizzare Sun Protective Oil sui capelli asciutti e poi ripetere l’operazione qualche volta anche durante la giornata. Per il lavaggio di fine giornata Framesi consiglia di utlizzare After Sun Shampoo, da distribuire uniformemente sui capelli per eliminare salsedine, cloro e prodotti protettivi. Alla fine, si applica sui capelli l’After Sun Mask, un trattamento delicato per ricostruire e nutrire i capelli dalla radice alle punte.
E per chi vuole la praticità di un prodotto 2 in 1, Framesi ha pensato a After Sun Hair & Body, da utilizzare come shampoo per i capelli e come detergente per il corpo.