Edie Campbell, modella dell’anno per il 2013, sarà la nuova ambasciatrice Yves Saint Laurent con Black Opium, la nuova fragranza la cui uscita è prevista per settembre 2014.
Dopo la splendida Kate Moss, che ha interpretato in modo incredibile il mood iper-femminile ma tormentato di Parisienne e dopo l’algida e marmorea Jessica Chastain, la cui bellezza singolare è diventata un vero e proprio simbolo prestato alla sublime e avvolgente fragranza Manifesto, adesso è il turno di una splendida e giovane top, che ha conquistato per il 2013 il premio di modella dell’anno. La sua è una bellezza estremamente moderna; gli occhi grandi e la pelle chiara, unitamente alla folta chioma castano scuro, creano un contrasto affascinante che attrae e colpisce al primo sguardo.
Personalmente non vedo l’ora che arrivi settembre 2014 con l’uscita di Black Opium: la gamma Opium è sempre riuscita a conquistare il mio cuore, a partire dal capostipite, nato nel 1977. Una fragranza controversa, conturbante, all’epoca censurata in alcuni paesi. Belle d’Opium si è poi rivelato un vero e proprio capolavoro olfattivo, con la sua prepotente e totalizzante scia seducente; Vapeur d’Opium ha svelato infine la dimensione d’innocenza e leggerezza all’intera linea.
Nel frattempo Edie sembra essere adatta al contrasto di animi, intenti e umori che già il nome Black Opium evoca: naturalmente elegante, dallo charme british inconfondibile, colta e piena di humor, è anche laureata in Storia dell’arte. Calca le passerelle dall’età di 15 anni ed è nata e cresciuta respirando arte e moda, grazie alla nonna ex modella e la madre (Sophie Hicks) fashion editor di Vogue UK. Amata da grandi fotografi come Testino e Meisel, è stata più volte in copertina su Vogue (ben tre volte nel 2013 per Vogue Italia!). Edie ha anche coraggio e ci piace per questo: lo scorso anno ha deciso di rinunciare alla sua chioma bionda e ha optato per un carismatico e magnetico corvino, sfidando stereotipi e convenzione. In altre parole: una donna Ysl, senza alcun dubbio.