Piscina, mare, acqua, sole, sudore: desiderate che il vostro trucco non ceda mai? Allora siete nel posto giusto: scopriamo i prodotti make up waterproof per un’estate senza sbavature!
Se siete in città e la vostra paura è quella di ritrovarvi il viso chiazzato e pieno di aloni a causa del sudore, vi consigliamo di mettere da parte i fondotinta dalla formulazione cremosa, i compatti cremosi e le ciprie troppo polverose. Optate per una leggerissima BB cream estremamente fluida, come BB Cream Garnier per pelli miste: per tamponare la lucidità del viso utilizzate le veline assorbenti, come quelle pocket di Sephora. Prima del trucco limitatevi a stendere un siero performante e, naturalmente, una crema solare che abbia un SPF di almeno 30: leggere e gradevoli le Soleil Divin di Caudalie o la Crema Deliziosa Viso SPF 30 di Nuxe.
Capitolo occhi: affidatevi a ombretti dalle formulazioni in gel che garantiscano una durata estrema anche in condizioni difficili come caldo intenso e umidità. Di Maria Galland gli Ombre Créme in due nuance sofisticate e discrete, vi permetteranno di ottenere un daily make up a prova di piega, mentre Make Up Forever vi offre la possibilità di osare anche colori più fluo e intensi con gli Aqua Cream, che hanno una formula cremosa effetto waterproof in grado di resistere anche ai bagni in piscina. Sempre da Make up Forever, fedele alleato delle vostre ciglia bagnate sarà Aqua Smoky Lash Mascara: risultato drama e una tenuta impeccabile per tutto il giorno.
Per quanto riguarda gote e labbra, il segreto è dosare con parsimonia i prodotti, preferendo texture in stick per il blush come Fard a porter di Mediterranea cosmetica, che offre la possibilità di avere guance definite e radiose in una formula intelligente, pensata apposta per essere usata anche durante l’estate. Sulle labbra l’ideale è un gloss effetto satinato: perfetti i nuovi Glam Matte de L’Oreal, che si fissano in modo discreto e duraturo sulle labbra garantendo un raffinato risultato matte.