Il look più trendy dell’estate 2015: capelli wavy fai da te

Sono voluminosi, ricordano molto l’estate e il sole, i bagni al mare e la chioma piena di salsedine. I capelli wavy sono il look più trendy del 2015 e noi vi spieghiamo come fare per realizzare questo look selvaggio e voluminoso, e quindi liberare la vostra chioma in tutta la sua bellezza.

2015_1_JeanClaudeAubry_SergioBossi_21_700

Avere delle bellissime beach waves quando si va al mare è molto semplice. Ma come si fa in città? Per avere dei capelli wavy impeccabili è sufficiente dividere i capelli i ciocche irregolari di grandezze diverse. Spruzzateli con un prodotto a base salina, oppure con una soluzione casalinga a base di acqua e sale, e poi arrotolateli su un dito e fissateli con le forcine. Il massimo sarebbe lasciarli asciugare all’aria aperta, ma se non avete molto tempo anche un phon a calore tiepido può dare ottimi risultati.

Se invece desiderate delle onde retrò il procedimento è molto diverso. Dovete suddividere i capelli in tante ciocche regolari. Spruzzate ogni ciocca con la lacca e poi avvolgetela per qualche secondo attorno al ferro arriccicapelli. Fate scivolare la ciocca senza sciogliere il boccolo e mettete in posa utilizzando i becchi d’oca. Dopo 20 minuti sciogliete i boccoli e pettinate con una spazzola larga.

Se invece avete capelli ricci naturali, sfruttate questo vantaggio per ottenere una chioma selvaggia. Utilizzate un prodotto per tenere i ricci in posa e raccogliete i capelli in una mano, facendo un movimento verso l’alto mentre li asciugate.

Photo Credit| Tupelu