Acconciature di tendenza dell’estate 2015: lo chignon spettinato

E’ lo chignon più trendy del momento! Lo chignon spettinato è una pettinatura semplice da realizzare, ottima per ogni occasione e ideal eper l’estate, periodo in cui magari lisciamo di meno i capelli. Voi immaginate di avere appena concluso una divertente giornata sulla spiaggia e di avere i capelli un po’ gonfi: lo chignon spettinato è la pettinatura perfetta per continuare la serata!

2015_1_Schwarzkopf_HippiGlam_12_700

Lo chignon spettinato non è una pettinatura adatta solo a occasioni quotidiane ma, giustamente sistemato, può diventare una trendy acconciatura da sera. E per ottenere un effetto sofisticato è necessario dare importanza a tutto il resto del look. Quindi se scegliete un’acconciatura spettinata, il make up e gli abiti devono essere perfetti!

Come realizzare lo chignon spettinato? Innanzitutto sappiate che non è necessario manipolare i capelli in nessun modo. La chioma deve essere asciugata al naturale perchè i capelli devono mantenere al loro texture originale. Se necessario, cotonate le radici per aumentare un po’ il volume sulla corona della testa e poi raccogliete i capelli con le mani, creando uno chignon che non deve essere perfetto. Se notate che qualche ciocca sbuca fuori, lasciatela stare. Fissate con un velo abbondante di lacca e alla fine spruzzate uno shine spray per il tocco finale.

Photo Credit| Tupelu