Quando si hanno i capelli corti la sensazione è che non ci sia molto da fare per un’acconciatura diversa dal solito. Il taglio corto, per quanto sia elegante e femminile, a volte diventa un look statico che difficilmente si può rinnovare perchè giocare con le pettinature e con gli stili è più difficile. Abbiamo però una buona notizia: anche con i capelli cortissimi potete sfoggiare acconciature alla moda!
Come acconciare i capelli corti, ad esempio un pixie cut? Semplice! Vi basta cominciare con una pasta modellante effetto bagnato e il solo effetto di contrasto wet/dry darà al vostro taglio corto uno stile fresco e sbarazzino. Giocate facendo una riga laterale, creando delle onde piatte anni 20, oppure stringendo le lunghezze sul retro in un finto chignon.
Se invece avete un taglio à la garconne, giocate con la leggera lunghezza. Modellatele con un gel o una pasta modellante e direzionate le punte ogni volta in un modo diverso. Giocate creando pettinature asimmetriche e direzionando il ciuffo all’indietro per scoprire il volto.
E infine, come legare i capelli corti? Anche in questo caso la fantasia è utile per trasformare banali accessori per capelli in autentiche sculture. Su un taglio corto, un cerchietto gioiello sarà tutto quello che serve per attirare l’attenzione. Le forcine possono servire a realizzare una finta fascia per capelli: applicatele una dietro l’altra oppure ad incroci per ottenere una specie di fascia per capelli metallica.
Photo Credit| Tupelu