La treccia laterale è la pettinatura dell’estate. Se volete imparare a farla in modo originale noi vi suggeriamo 3 idee per fare la treccia laterale adatta a tutti i tipi di capelli lunghi. Se avete i capelli scalati, scegliete un modello attaccato alla testa, se invece avete molte lunghezze sbizzarritevi con il modello a spina di pesce.
Treccia laterale attaccata alla testa
In sostanza si tratta di una treccia laterale alla francese, che comincia da un lato della testa e arriva fino alla nuca. Poi si procede realizzando una comune treccia a tre ciocche laterale da adagiare su una spalla. Se desiderate una treccia più tridimensionale provate a realizzare la treccia olandese attaccata al capo.
Treccia laterale a spina di pesce
Adagiate i capelli morbidamente da un lato e poi procede a intrecciare in una normale treccia a spina di pesce. A seconda di quando la farete fitta e tirata potrete ottenere effetti diversi. Regolatevi anche in base alla lunghezza dei vostri capelli.
Treccia laterale a torciglione
Adatta solo ai capelli molto lunghi, questa treccia si realizza avvolgendo due ciocche invece di tre ma il principio è quello della treccia alla francese, in cui si aggiungono man mano i capelli. Cominciate partendo dai capelli attaccati alla nuca e poi procedete ad avvolgere fino ad arrivare alla fine, incorporando poi i capelli alla nuca.
Photo Credit| Pinterest