Accessori per capelli estate 2023: quali sono le tendenze? A quanto pare tutto ciò che in qualche maniera richiami gli anni ’80 e ’90 e sia in grado di donare eleganza a chi li utilizza.
Accessori per capelli estate 2023: le tendenze
Più in generale qualcosa che consenta di combattere il caldo afoso tenendo i capelli più lunghi tirati su. Riuscendo però a donare comunque stile. Quando parliamo di accessori per capelli estate 2023 parliamo di mollettine tanto quanto di fermagli colorati. L’importante è che siano in grado di mantenere i capelli raccolti.
Tra gli accessori per capelli estate 2023 quelli più ricercati sono senza dubbio i fermagli gioiello. Questi sono di diversa grandezza ma accomunati da un’unica caratteristica: sono dei veri e propri bijoux. Questo significa che non solo tengono fermi i capelli ma li impreziosiscono con strass, perline, brillanti. I quali non hanno nulla da invidiare a gioielli veri e propri, almeno nell’aspetto. Senza contare, tra le altre cose, che anche aziende come Swarovski mettono a disposizione dei fermagli preziosissimi.
Più popolari ma altrettanto validi sono i mollettoni che in ogni forma e materiale sono tornati a conquistare le capigliature di chiunque abbia una zazzera bella lunga. È possibile trovare tra gli accessori per capelli estate 2023 sia esemplari firmati che low cost. Questo fa di tale accessorio uno dei più ricercati e diffusi a prescindere.
Tanti legami tornati di moda
Se si vuole ottenere un look romantico sono tornati di moda in questo periodo anche i fermargli col fiocco. Esso può essere in seta o in raso colorato. A prescindere dal materiale vengono ricercati per donare eleganza principalmente alle code di cavallo.
Perché vuole qualcosa di più presente e meno discreto questa estate potrà sfoggiare fasce e turbanti di qualsiasi colore. Questi accessori sono tra i più ricercati per coloro che vogliono ricreare un look boho chic o semplicemente amano tenere i capelli sciolti ma i in ordine. Questi tessuti, organizzati a seconda delle necessità, sono molto eclettici e sfruttabili in qualsiasi occasione.
Possono essere multicolor o a tinta unita, pensati per una serata fuori o per la palestra. In ogni caso sono stati riscoperti da tutti coloro che hanno i capelli lunghi e rappresentano un must di quest’estate. Tra le tendenze più ricercate tra gli accessori per capelli estate 2023 ci sono gli scrunchies. Cosa sono? E il nome originale degli elastici in tessuto che negli anni ’90 erano i più indossati. In realtà per ciò che li riguarda sono già due anni che hanno ripreso il loro posto tra i lacci per capelli.
Quest’anno hanno semplicemente confermato la loro presenza.