Acconciature per le feste, come regolarsi quest’anno? Ovviamente ognuno di noi può sistemare i propri capelli nel modo che reputa più consono. Possiamo però vedere quali sono le tendenze che spopolano al momento.
Acconciature per le feste copiate dai vip
Sottolineiamo nell’immediato che, se questo accade, di solito è collegabile a persone famose che decidono di portare uno stile pubblicamente. Quando questo piace, o è coinvolta la moda, basta un pizzico di condivisione social per poter rendere il tutto alla portata di tutti. Se pensiamo alle acconciature per le feste, a ogni modo, pensiamo a qualcosa di elegante o un classico.
Qualcosa che possa lasciare il segno sia che si parli di un’occasione formale o di un’occasione informale. In questo autunno-inverno 2023, una delle acconciature per le feste che possiamo copiare senza problemi è il Sofia Richie’s bun. Figlia d’arte e modella, la venticinquenne ha condiviso sul suo Tik Tok un tutorial molto approfondito su come creare questa acconciatura di capelli raccolti. Attenzione: per quanto sia di tendenza e molto elegante non è adatto a chi non sopporta i capelli tiratissimi.
Si tratta comunque di un bun che prevede che non venga lasciato un capello fuori posto e che sia lucidissimo. Grazie anche a una maschera all’olio di fico d’india. È perfetto per essere sfoggiato a Capodanno.
Messy bun morbido ma elegante
Facendo un salto indietro nel tempo riportiamo in auge questo autunno, tra le acconciature per le feste, anche il Pammy Updo ispirato ai capelli di Pamela Anderson. In questo caso, a essere stato galeotto è il documentario di Netflix dedicato a lei. Si tratta di un acconciatura per le feste che prevede invece capelli che cadono casualmente lungo il viso, fermati in un raccolto che però è un finto messy, chiamato a creare volume e vapore.
Si tratta di un modo di portare i capelli particolarmente adatto a chi ha una folta e lunga criniera. Ultimamente lo abbiamo visto sfoggiato anche da Jennifer Lopez, che lo ha adattato ai suoi capelli.
Un’altra acconciatura per le feste adattabile a ognuna di noi è il casual bun, acconciatura ormai diventata una firma di Meghan Markle. Si tratta di un raccolto più rilassato, appuntato a metà al quale viene dato la possibilità di essere contornato da ciuffi liberi di cadere lungo tutto il viso.
Si tratta di un’acconciatura molto semplice da replicare, ma che accoppiata a degli orecchini adatti può davvero cambiare il viso di chi lo sfoggia. Ovviamente questi sono suggerimenti dati per persone dai capelli un po’ più lunghi. se abbiamo i capelli corti possiamo impreziosire il tutto con accessori brillanti e importanti.