Il dolly bob diventa di moda in questa stagione calda 2024 e per questo dobbiamo ringraziare Leni Klum, modella figlia di Heidi Klum e Flavio Briatore.
Dolly bob cosa è
La ragazza quest’anno ha deciso di stupire tutti, prima cambiando colore ai propri capelli, rinunciando al suo colore originale. E una volta passata a un caldo castano ha deciso di riportare in auge, per l’appunto, il dolly bob.
Sotto il nome di dolly bob è possibile indicare un caschetto letteralmente “da bambola“, che ricorda vagamente le acconciature degli anni ’20. E che appare molto morbido sul viso, incorniciandolo con semplicità. Perché ha stupito che Leni Klum cambiasse taglio così improvvisamente? Molto semplice? Negli scorsi mesi la abbiamo vista prima con un taglio a farfalla, poi con delle extension decisamente importanti. Ora a fine maggio a farla da padrona è invece questa chioma molto corta.
Il dolly bob è un taglio molto corto rispetto ad altri del suo genere, ma molto più gestibile di quello che si pensa. Il suo nome è praticamente nato dopo la pubblicazione delle immagini della modella. E in molte hanno iniziato a imitarla. Volete sorridere? Nel caso di Leni non si è trattato di un vero e proprio taglio, ma di una parrucca.
Un vero peccato, le stava davvero bene. Ciò non toglie che il suo sfoggiare questa nuova acconciatura ha davvero lanciato una di quelle che potrebbe rivelarsi una tendenza incredibile per questo periodo estivo. Un taglio che ci riporta indietro nel primi anni ’90, dove questo tipo di capigliatura iniziava ad affacciarsi tra le adolescenti.
Adatto praticamente a tutti
Questa versione ha di certo il pregio di essere facilmente gestibile. E di essere adatta sia a persone con i capelli lisci che mossi. Ovviamente la definizione cambierà un pochino, ma non l’effetto finale elegante e sbarazzino allo stesso tempo. È evidente che parliamo di una acconciatura che nella sua semplicità si rivela molto versatile.
E che può adattarsi con i dovuti aggiustamenti a tutti. Non vi sono “controindicazioni” legate all’età. Certo, in caso di capelli ricci il consiglio è quello di puntare a una definizione più che ottimale. In modo tale da non assomigliare a Riccardo Cocciante e al Claudio Baglioni dei primi tempi. Ottimi cantanti, ovvio: ma non è quello l’effetto desiderato con il dolly bob.
Se avete quindi intenzione di puntare a un taglio del genere, non fatevi problemi. Si adatta abbastanza bene a qualsiasi tipologia di capelli. Abbiate solo cura di nutrirlo e mantenerlo in modo adeguato.