I jeans track la nuova moda comoda? A quanto pare sì. E non possiamo che sottolineare la nostra approvazione. Soprattutto per quel che concerne la moda femminile difficilmente si punta alla comodità.
Jeans track, comodi e alla moda
I jeans track senza dubbio rappresentano una novità in tal senso. Che soprattutto in previsione dell’estate non si può non apprezzare. E la cosa interessante è che diversi marchi stanno puntando su questo abbigliamento comodo. Certo, stanno tornando anche gli skinny a vita bassa tanto cari al primo decennio (e non solo) dei duemila. Ma non si può pretendere la perfezione.
E nemmeno la vogliamo se possiamo contare sull’alternativa dei jeans track. Dove il denim viene lavorato in modo tale da offrire quel taglio anti-fit adatto a tutti e soprattutto alle temperature estive. Fresco e inclusivo quindi. E indossato già da molte star.
C’è chi dice che i jeans track siano praticamente l’equivalente delle ugly shoes nel mondo dell’abbigliamento. Qualcosa al quale teoricamente tutti vorrebbero stare lontani perchè poco estetici ma che lo sono poi diventato. Divenendo uno status symbol, un elemento alla moda. E in questo modo che i jeans con coulisse i vita, pratici e confortevoli hanno conquistato il loro posto tra le tendenze migliori del 2024.
Tecnicamente questi pantaloni in denim sono caratterizzati da una vestibilità morbida e da una chiusura a coulisse eliminando anche la naturale costrizione di un paio di jeans normalissimi. La consistenza è fluida e morbida, rivedendo alla radice il tessuto stesso e rendendolo qualcosa di sempre confortevole.
Hanno già conquistato le star
Inutile dirli li abbiamo visti indossati da Jennifer Lopez giusto qualche giorno fa. Ma allo stesso tempo sono stati protagonisti all’interno delle collezioni primavera estate 2024 di Balenciaga e Loewe. Dove abbiamo visto le modelle jeans oversize dal tessuto slouchy morbidi al pari di una qualsiasi tuta.
E dobbiamo ripeterlo: il risultato vale la pena. C’è chi chiama in causa anche la moda Grandpa “da vecchio” che sta conquistando questo 2024. Forse siamo tutti stanchi di essere sempre tirati e perfetti. E anche nell’abbigliamento stiamo ricercando quella comodità che per tanto tempo ci siamo preclusi.
In qualche modo abbiamo deciso di ritornare indietro. Erano gli anni 70-80 quando il fitness, diventando qualcosa di mainstream, ha introdotto come elementi di moda le tute e le scarpe da ginnastica. È un po’ quello che sta succedendo ora, di nuovo. Si sta dando spazio al comodo, a quei capi che ci concedono di muoversi e perché no, di fare attività liberi e senza costrizioni.
I jeans track rientrano in questo schema e non ci dispiace affatto