Tagli capelli uomo autunno 2024: le tendenze

Per quel che riguarda i tagli capelli uomo autunno 2024 le tendenze ci mettono a disposizione diverse soluzioni. Adattabili a qualsiasi occasione e persona.

Ecco i tagli capelli uomo autunno 2024 che andranno

Il mullet conquista il suo spazio anche tra i tagli capelli uomo autunno 2024, dopo aver tenuto banco quest’estate. Sia nella sua versione micro che in quelle più lunghe. Ci viene da pensare a Harry Styles e al suo modo sbarazzino di portarlo, se vogliamo fare un esempio famoso.

Sottolineiamo però che oltre a quello riccio a essere attualmente di tendenza e presente il prossimo autunno è quello contemporaneo. Abbiamo quindi una versione moderna dai lati più corti e una parte superiore strutturata che comporta, comunque, la lunghezza caratteristica dietro. A seconda dell’effetto che si vuole avere optiamo un gradiente di lunghezza differente.

Per gli uomini più pratici abbiamo anche il raccolto texturizzato che è molto facile da portare senza richiedere troppo mantenimento. Questo significa che vi sono capelli corti ai lati e una misura più lunga e texturizzata sulla parte superiore. Il consiglio,per questo taglio, parte delle tendenze capelli uomo autunno 2024, è quello di utilizzare magari una pasta opaca a una cera per migliorare proprio la texture.

Per quanto alcuni che hanno vissuto gli anni ’90 rimarranno scioccati, tornano in auge anche i capelli a tendina. Partiamo di qualcosa di iconico, portato anche da Leonardo Di Caprio proprio negli anni ’90. La riga deve essere fatta al centro, facendo cadere i capelli aperti sul davanti. Possiamo modernizzare questa capigliatura sfumando i lati con lunghezza fluente.

Tornano anche i capelli a tendina

È incredibile come tra le tendenze capelli uomo autunno 2024 la ricerca sia quella di un passato che, per certi versi, non abbiamo mai dimenticato. Tra le varie opzioni per gestire le lunghezze medie vi è anche quello dello stile disordinato, da alcuni soprannominato anche come taglio vissuto, che è di base una media lunghezza poco ritoccata che può essere gestita sia con gel, spuma o addirittura cerchietti.

Gli uomini che hanno i capelli ricci o mossi naturalmente possono optare per una frangia riccia questo autunno, mantenendo i lati corti e tenendo più lunga la parte superiore, lasciando effettivamente che i ricci si arriccino. L’unica cosa che dovrete fare è utilizzare un prodotto cremoso per idratarli e definirli.

Come potete vedere sono molte le tendenze che questo autunno riguarderanno i capelli degli uomini. Ovviamente ognuno può regolarsi come vuole, sia per gusto che per praticità. Più in generale però dobbiamo ammettere che in quanto a tendenze capelli uomo autunno 2024 c’è davvero l’imbarazzo della scelta.