Il blush è uno degli elementi che da sempre sono parte del make up a prescindere dalla sua tipologia. In questi ultimi tempi si è verificato un cambiamento importante a livello sostanziale. Via il rosa, benvenuto il rosso.
Cambia il colore del blush
Per chi non si trucca o non ha familiarità con i prodotti, tale affermazione può essere giustamente presa sotto gamba. Ma dobbiamo pensare prima di tutto che lo scorso anno il blush è stato indubbiamente il prodotto più ricercato e amato da chiunque. Dobbiamo poi scendere a patti con fatto che questa tendenza continuerà nell’anno in corso. Puntando però su una diversa palette di colori.
O per meglio dire, si abbandonerà il rosa per puntare sul rosso. Un cambiamento considerato forse audace, ma senza dubbio possibile anche per via del fatto che blush non è più solamente sinonimo di fard ma anche di formulazioni liquide, in crema o in stick. Questa tipologia di approccio, a livello materiale, porta a poter contare su dei blush più pigmentati, facilmente sfumabili anche con le dita ma allo stesso tempo più resistenti.
Non di rado vi sono anche delle finiture luminose per ottenere un effetto illuminante. Tornando alla scelta del colore, negli ultimi mesi un po’ tutti si sono convertiti al rosso rispetto al rosa. È stata superata la paura del potenziale effetto clown a favore del rendersi conto della naturale tonalità ottenibile.
Una tendenza che offre luminosità
È inutile anche dire che il trend ha preso piede soprattutto grazie a diversi video e tutorial su Tik Tok. Più generalmente però bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare. Ovvero ammettere che il blush rosso è in grado di dare radiosità e freschezza con molta più facilità rispetto al rosa utilizzato in passato.
La tendenza del blush rosso, a quanto pare, è legata a un’ex make up artist di Victoria’s Secret che lo utilizzava per dare un effetto più naturale e sano alle proprie modelle. Questo perché l’effetto è quello tipico che si otterrebbe stando una giornata al sole.
E non è un fattore da sottovalutare questo, dato che l’effetto ottenibile attraverso il blush rosso viene amato sia da chi possiede una predilezione per il make up ben visibile sia per quelle clean girl che vogliono apparire praticamente prive di trucco anche senza esserlo.
Ovviamente poi a seconda del gusto personale e dall’effetto che si vuole ottenere le tonalità di rosso possono essere differenti. Più in generale però, lo ripetiamo, non è difficile comprendere perché si sia voluti abbandonare il rosa. Passando a un rosso. Allo stesso tempo più coraggioso e naturale.