Elodie mostra da tempo, ogni volta che si presenta in pubblico, delle gambe perfette. Ma qual è il segreto per ottenerle? Vediamo insieme cosa fa la nota cantante italiana per mantenersi in forma.
Il segreto della bellezza delle gambe di Elodie
Vogliamo concentrarci in questo momento specifico sulle gambe di Elodie perché, va amesso, sono esteticamente e tecnicamente vicine alla perfezione estetica. Più in generale la giovane mantiene un fisico invidiabile mangiando in modo sano e corretto e prendendosi cura del suo corpo attraverso l’attività fisica e specifici trattamenti.
Per quel che riguarda la dieta seguita da Elodie, essenzialmente la cantante mangia un po’ di tutto, cercando però al contempo di tenersi il più lontana possibile dagli zuccheri. Controllata un po in tal senso anche dal fidanzato Andrea Iannone, da quanto si racconta particolarmente sensibile alla gestione di questo tipo di alimento.
A livello di allenamento, come la stessa cantante ha rivelato alla Gazzetta dello Sport, il maggiore impegno lo applica nel corso della preparazione per un tour o in caso di appuntamenti particolarmente importanti come il Festival di Sanremo. Sappiamo che all’interno della sua routine legata al fitness la giovane si focalizza sulle gambe utilizzando pesetti. Questo perché le ritiene troppo magre e intende aumentarne la massa muscolare.
Uno strumento di elettrostimolazione all’avanguardia
Abbiamo parlato di un segreto e di potenziali trattamenti estetici chiamando in causa le gambe di Elodie. Nello specifico si parla dell’uso di una speciale tuta dotata di elettrostimolatori (EMS). Utilizzata per massimizzare l’efficacia dell’allenamento. In pratica la giovane indossa questa tuta mentre si allena: un sistema integrato che riesce a stimolare fino a 300 muscoli in simultanea.
E che, unendo all’esercizio fisico attivo l’impulso elettrico, consente di raggiungere importanti risultati. Soprattutto perché dà modo di condensare in 20 minuti di attività fisica un lavoro di tre ore di tipo tradizionale. È un sistema pensato per recuperare del tempo ma allo stesso tempo aumentare l’efficacia dell’allenamento.
Dobbiamo sottolineare, come sempre, che qualsiasi tipo di approccio riguardi il cambio di una dieta o un allenamento deve essere ben calibrato in base ai bisogni e agli obiettivi della singola persona. Se si è interessati a utilizzare una tuta EMS per i propri allenamenti bisogna prendere appuntamento con gli interlocutori specializzati in tal senso, che possano verificare quali siano le caratteristiche della persona e programmre adeguatamente questo strumento.
Se vogliamo avere delle gambe come quelle di Elodie, quindi, dobbiamo allenarci, mangiare bene ed eventualmente approcciarci all’attività fisica utilizzando strumenti come questa particolare tuta. La quale, tra le varie cose, promette anche perdita di peso e accelerazione del metabolismo.