Finalmente anche la Rimmel, noto brand londinese di prodotti make up di media fascia, ha deciso di riformulare alcuni prodotti partendo dagli ombretti. La vecchia versione, Color Rush Eye Shadow, proponeva tonalità carine e portabili e dal prezzo invitante ma nell’uso la resa era davvero deludente: cialde dure al tatto, polveri poco morbide e scarsamente pigmentate.
Il passaggio dalla vecchia alla nuova formulazione è stato in qualche modo anticipato già a novembre 2009 quando la Rimmel lanciò in edizione limitata una piccola collezione composta da 4 gloss e 2 smalti Lycra Pro, tutti in nuove tonalità, insieme a 4 Color Rush in una nuova versione Metallic. Il packaging rimase immautato ma le polveri, dal finish metallico inteso e molto luminoso, vennero proposte in una texture più morbida, sfumabile, pigmentata e in nuance davvero belle.
Tra novembre e dicembre 2010 i vecchi Color Rush sono andati definitivamente in pensione lasciando spazio ai nuovi Glam’Eyes Mono Eye Shadow affiancati, da quest’anno, anche dai Glam’Eyes Quad Eyeshadow e Glam’Eyes Trio Eyeshadow.
Il packaging è stato completamente ridisegnato proponendo confezioni più grandi e maneggevoli, la trama delle cialde vede ancora impressa una corona, logo del brand, ma su una trama che rimanda allo stile trapuntato ed inoltre sono stati inclusi dei doppi applicatori in spugna con la collaborazione dell make up artist Liz Pugh al fine di rendere l’applicazione più precisa e professionale.
La riformulazione delle polveri ha reso le texture più setose e sfumabili rendendo la resa del colore piena ed omogenea ed è stata inoltre completamente rinnovata la gamma delle nuance e degli abbinamenti proposti all’interno delle palette quad e trio. Sia nei mono che nelle palette troviamo tantissime proposte per look portabili e naturali che si adattano facilmente ad ogni esigenza, ma troviamo anche proposte particolarmente divertenti e sfiziose come il mono Posh Peacock, un azzurro intenso ed acceso, il Live Show, un verde grigiastro davvero interessante e particolare, e le palette quad Bold Behaviour e State of Grace perfette per chi vuole osare tonalità che vanno dal viola al turchese vibranti e perfette per la bella stagione.