L’importanza delle protezioni solari cresce. E un segnale forte è anche rappresentato dal fatto che due prodotti di questa tipologia hanno conquistato un award al Prix D’Excellence 2011 promosso da Marie Claire. Non si parla mai abbastanza dei rischi che si corrono esponendosi al sole non protette: è una questione di cultura da cambiare, con tutti i mezzi necessari, perché i danni causati dalle radiazioni solari non si limitano a macchie e rughe, ma possono sfociare in melasma e tumori.
Il premio è stato conquistato da due marchi di media-alta fascia di prezzo, L’Oreal e Garnier, che si trovano nella grande distribuzione e si rivolgono a un ampio target di consumatori, grazie al loro costo abbordabile e alla facile reperibilità. Quello che costituisce una novità è la texture in olio del prodotto, abbinata finalmente a un fattore protettivo abbastanza elevato: Garnier Ambre Solaire Olio abbronzante protettivo ha un SPF 20; L’Oreal Solar expertise Olio solare protezione antietà ha un fattore SPF30.
Un fattore SPF 20/30 non è classificabile di certo come indice ad elevata protezione, ma fino a questo momento gli olii erano solitamente contrassegnati da SPF 2, 5, 8 al massimo. Il bello degli olii solari è la texture calda, avvolgente e la resa sensuale dopo l’applicazione del prodotto: questo, coniugato a un’efficace protezione, ha reso i due prodotti meritevoli dell’attenzione e infine del premio Prix d’Excellence. Entrambi si presentano in confezione spray, per garantire un’applicazione del prodotto ancora più agevole, pratica e omogenea. Due nuovi alleati per la nostra pelle, che non si limitano ad essere efficaci dal punto di vista protettivo, ma nutrono e rendono più morbida, vellutata e sexy la nostra pelle
Garnier propone una media protezione e una formula resistente all’acqua e nutriente, molto gradevole da utilizzare. Al profumo di cocco, dona alla pelle luminosità e morbidezza. Con un solo gesto la pelle viene protetta e intensamente nutrita.
L’olio solare protezione antietà de L’Oreal, con SPF 30, nutre ed evita la disidratazione dovuta ai raggi solari, causa dell’invecchiamento cutaneo. Si avvale di una formula innovativa che si basa sull’utilizzo di un polimero gelificante inedito, che permette una ripartizione perfettamente omogenea dell’olio sulla pelle.