Abbiamo già parlato della collezione Redken per primavera-estate 2011, dedicata alle colorazioni per capelli e tutta ispirata al colore principe delle passerelle primaverili: l’oro. Adesso parliamo delle proposte di Matrix per questa stagione. Si tratta di Desert bloom, una collezione affascinante, imprevedibile, la cui ispirazione sono i colori e le magie del deserto.
Il più affascinante scenario della natura, il deserto, è fonte di ispirazione per la collezione primavera-estate 2011 firmata Matrix. Dall’alba al tramonto, i giochi di luce sui toni caldi della sabbia e il viola del cielo ispirano i colori della Collezione Desert Bloom. Le forme e i colori del deserto ispirano tre nuove tecniche per il nuovo colore Shimmerlights: colori iper brillanti come i raggi del sole sulla sabbia.
Tre i suggerimenti di stile firmati Matrix. Il primo si chiama Sand Circles, ispirato ai cerchi che il vento del deserto crea sulle distese di sabbia. Spirali di mèches biondo perla inondano i capelli per un risultato colore iper brillante, come la sabbia spazzata dal vento quando soffia nel deserto e trasforma le distese senza fine in vortici scintillanti. Per il taglio il consiglio è di optare per forme geometriche e definite, lunghezze svasate e ciuffo della frangia portato su un lato. E’ il taglio glamour perfetto da portare tutti i giorni.
La seconda idea è Sound Waves, letteralmente onde di sabbia. E infatti il suo simbolo sono proprio le morbide onde dei capelli che si illuminano di un contrasto di toni biondo su tonalità beige che si fondono per un risultato colore brillantemente chic, come il sole al tramonto colpisce le dune di sabbia creando giochi di luci ed ombre. Il taglio perfetto è il carrè con forme proporzionate, più corte nella zona posteriore e lunghe attorno al viso.
E infine Sand Petals, ispirato ai petali della rosa del deserto, il fiore che sfida le avversità di questo ambiente naturale. Sbocciano contrasti rosso viola su tonalità castano chiaro beige perla per un fiore moderno e sexy capace di stupire. Per il taglio la parola chiave è asimmetria: un taglio corto asimmetrico su multi livelli con frangia sfilata. Il look perfetto per una donna audace e seducente.
Photo Credit| Matrix-education