Della funzione scaccia-crisi del fucsia abbiamo già parlato passando in rassegna la nuova collezione di T. Leclerc. A molte il rosa non piace o non dona, ma questa particolare variante, carica e accesa, valorizza la maggior parte degli incarnati. Ultimamente anche Diane Krueger ha dichiarato il suo amore per questo colore, affermando che sarà il suo must nel make up per la stagione estiva.
Perché piace così tanto? Semplice: è allegro, ma allo stesso tempo sensuale e ultra femminile, senza la componente stucchevole e banale che spesso carattarizza il rosa. In più è versatile e adattabile a qualsiasi occasione, in ufficio e per lo shopping, per una cena di lavoro e per un cocktail party, perfetto sia durante il giorno che di sera. Attenzione: il fucsia in generale, con sottotono blue in particolare, tende a fare apparire i denti più gialli di quanto in realtà non siano. Estrema cura nello sceglierlo, dunque!
Come non iniziare proprio da T. Leclerc? Il suo rosa satinato e il suo rosa metal sono caratterizzati da estrema morbidezza e tenuta: il secondo è particolarmente invitante per le più eccentriche, essendo cangiante e mutevole, con bagliori dal sottotono blue.
Deborah 24h Power col. Forever Fuchsia, è un rossetto dal finish satinato e dal risultato colore pieno, per un comfort a tenuta estrema fino a 10 ore. Texture morbida e scorrevole e coprenza perfetta per un comfort a lunga durata. Svolge una profonda azione anti-ageing e idratante, grazie all’attivo Grape Seed Oil.
Per chi preferisce il gloss ai rossetti, ma desidera labbra scintillanti a lungo, perfetto il Lipstick Gloss Design n. 5 col. Lampone Perla di Collistar, dalla formula hi-tech e dall’inconfondibile packaging ispirato ai più avveniristici grattacieli. Regala un effetto rimpolpante, che aumenta del 25% il volume delle labbra dopo solo un’ora dall’applicazione. E’ disponibile in 3 finish diversi: perlato, laccato, cromato.
Dior Addict 578 Diorkiss (quello che vedete indossato da Kate Moss nello spot) contiene il 25% in meno di cera rispetto a un lipstick classico, qui sostituita da una texture gelée: garantisce trasparenza, indratazione intensa e volumizzante. E’ una variante di fucsia meno estrema e più discreta, per chi preferisce non osare ma puntare sul lato soft della nuance.
Yves Saint Laurent Rouge Pur Couture Le Fuchsia: lo scrigno dorato, elegantissimo e prezioso e creato da Stefano Pilati, racchiude una texture satinata e idratante; colore pieno e scorrevolezza unica uniti a una pigmentazione estrema. Attenzione, con questo lipstick, ad utilizzare sulle labbra una base fissante: data la cremosità tende un po’ a sbavare.
Mac amplified Orchid: dalla texture morbidissima e scorrevole, idrata le labbra regalando comfort senza dimenticare l’estrema durata. Orchid è una variante vibrante e intensa di fucsia con impercettibili brillantini iridescenti rosa porpora: la scelta ideale per le meno timide.