Idratare quotidianamente la pelle del corpo dovrebbe essere considerato un gesto irrinunciabile durante tutto l’arco dell’anno, non solo perchè l’utilizzo di una buona crema idratante lascia la pelle liscia e morbida ma soprattutto perchè apportare il giusto grado di idratazione e nutrizione alla pelle è un gesto che contribuisce a preservarne la bellezza e a prevenirne l’invecchiamento.
Ovviamente a seconda della stagione e del tipo di pelle si opterà per prodotti differenti con texture e formulazioni che meglio si adattano alle proprie esigenze. D’estate, ad esempio, si prediligono i fluidi leggeri, di facile assorbimento e dalle profumazioni fresche, mentre d’inverno a seconda del tipo di pelle è possibile scegliere tra burri, creme più corpose, o fluidi nutrienti, dalle profumazioni anche molto decise, a seconda dei gusti, per coccolarsi e combattere la disidratazione che soprattutto quando fa freddo tende a peggiorare.
L’aspetto che quasi mai viene considerato è relativo alla diversa necessità d’idratazione delle varie parti del corpo, infatti generalmente la pelle di braccia e gambe è più secca rispetto alla zona della pancia o schiena mentre i gomiti, ad esempio mostrano spesso i segni di un inaridimento maggiore. Ovviamente la situazione e le esigenze sono diverse da a persona a persona ma a tal proposito riteniamo davvero interessante l’ultima proposta in fatto di creme corpo di The Body Shop che ha lanciato recentemente i Burro Corpo Duo.
Il prodotto di per se non costituisce una grande novità ma l’idea vincente consiste nell’aver incluso nella stessa confezione due creme della stessa profumazione ma di texture e corposità differenti da utilizzare in diverse parti del corpo, un burro e una crema fluida da applicare da soli o mescolati per raggiungere il livello di idratazione più adatto alla propria pelle.
Le formulazioni sono a base di burro di karitè, burro di cacao, olio di noce brasiliana ed olio di babassu del Commercio Equo ed è possibile scegliere tra diverse profumazioni al prezzo di 15 euro: Fiori di Acai, Macadamia, Vaniglia e Sweet Pea.