La fase di rimozione del trucco è uno step importantissimo perchè, come abbiamo detto più volte, detergere e struccare la pelle a fondo ed eliminare quotidianamente ogni traccia di sporco ed impurità, contribuisce a mantenere un’aspetto sano e luminoso della pelle.
Le varie zone del viso però non hanno tutte le medesime caratteristiche e così come è necessario utilizzare prodotti dalle texture e dalla proprietà diverse per il trattamento, anche per struccarsi avere qualche accorgimento in più sarebbe la scelta ideale.
In particolare la zona del contorno occhi si rivela nella maggior parte dei casi più sensibile e delicata e considerando anche che è proprio qui che si concentra il trucco, è bene scegliere un prodotto specifico e mirato, non aggressivo ma allo stesso tempo efficace.
Il Rinse-Off Eye Makeup Solvent di Clinique è formulato specificatamente per occhi sensibili, totalmente privo di olii, leggero e confortevole sulla pelle, ideale per rimuovere un trucco leggero, quindi non il waterproof o long lasting.
Basta applicarne un pò su un dischetto di cotone, appoggiarlo sugli occhi, attendere qualche secondo e quindi tirare via il dischetto. Questo è il procedimento che vi consiglio per evitare lo sfregamento che sul contorno occhi sarebbe sempre da evitare.
La sua consistenza leggera e non grassa lo rende un prodotto utilissimo anche in fase di trucco. Soprattutto nel trucco occhi si ha spesso a che fare col cosiddetto fall out ossia la caduta della polvere dell’ombretto sotto l’occhio, oppure può capitare che il mascara ancora non perfettamente asciutto sbavi per un movimento involontario delle ciglia.
In tutti questi casi e in altri in cui è necessario correggere il makeup è possibile utilizzare il Rinse-Off Eye Makeup Solvent poichè non solo rimuove in un solo gesto i residui di trucco ma, tamponato con un dischetto di cotone pulito, lascia la pelle asciutta e non unta ed è possibile applicare subito correttore e fondotinta.