D’estate, al mare, non è solo l’abbronzatura a trarre vantaggio e il nostro umore a godere del bel tempo e delle vacanze. Ci sono anche certi svantaggi cui ovviare ma quasi a tutto c’è rimedio con un po’ di accortezza nello scegliere la protezione più adeguata, che si tratti di pelle oppure di capelli. Se però non fa proprio per voi portarvi dietro mille flaconi per fronteggiare le troppe esigenze estetiche di viso, corpo e capelli, perché già vi scocciate persino a casa e volete viaggiar leggere, c’è una soluzione nuova nuova che già mi fa gola e che non posso non condividere con voi. Si tratta semplicemente di pettini da spiaggia, ma con la protezione solare incorporata.
Comodissimi, si direbbe, non trovate anche voi? Fanno parte della linea Sun di Rickycare, un brand americano che si occupa già da tempo di capelli e che ha sperimentato una nuova tecnica per inglobare nella plastica del più classico dei pettini da spiaggia a denti più o meno larghi un olio protettivo e nutriente con protezione solare.
Lo scopo è quello di districare e tenere in ordine le nostre chiome al mare, ma senza rinunciare alla dovuta protezione dai raggi UV e dall’azione dannosa di sale, vento, sabbia e sole. Come funziona? Nella plastica utilizzata per la produzione del pettine viene praticamente impastato dentro dell’olio con filtri solari. Pettinando i capelli al sole dunque il pettine sparge sulle chiome un sottile quanto efficace film protettivo oleoso che ripara i capelli agendo da schermo.
Della linea fanno parte diversi modelli di pettine, a denti più o meno larghi, con o senza manico, anche in dimensioni pocket per chi proprio non vuole aggiungere altro peso a quanto già porta con sé sulla spiaggia. Sono tutti di un bell’arancio vivo, in linea con i colori tradizionalmente associati ai solari e facili da recuperare in borsa tra le mille cose che la riempiono, perché subito visibili. E il prezzo è davvero piccolo, intorno ai cinque dollari di media.
Via | HarpersBazaar